Ti trovi sul sito di Maria Monica sensitiva

Conflitti nelle relazioni amorose: la crisi di coppia


gestire la crisi nella coppia



Parliamo di problemi della coppia nelle relazioni sentimentali affettive. Vi siete mai trovati in una condizione di impossibilità consapevole di poter risolvere i problemi? eppure hai la sensazione di andare controcorrente di non trovare realmente ascolto, anzi quasi indifferenza, oppure a di essere invisibile quasi spettatori del tracollo e di quella che può apparire a tutti gli effetti l'inizio della fine della relazione, e tutto senza poter intervenire?

Origine dei problemi e incomprensioni che portano alla crisi nella relazione di coppia

Quando si verifica questa particolare condizione? E perchè? C'è il modo di riuscire a far aprire i giusti canali di comunicazione o è proprio... un'impresa impossibile? L'unione in una coppia è paragonabile ad un filo sottile questo filo va mantenuto saldo quindi come in un accordo tacito e implicito, come avviene anche nell'amicizia (ad un livello diverso) entrambi le parti devono concorrere in egual misura.

Così dovrebbe essere, e infatti per entrambi il partner è la persona che ha scelto per dividere la propria vita, la persona con la quale sente affinità e attrazione in ogni senso, insomma la sua anima gemella, con tutte le implicazioni che ciò comporta (in questo articolo spiego cosa ne penso dell'anima gemella: https://www.tarocchidecani.it/animagemella.asp).

Ma a volte una delle parti manca di compiere il proprio dovere morale, di assolvere all'impegno che dovrebbe aver preso con se stesso/a, il quale venendo meno crea una evidente instabilità. Si crea un rapporto di prepotenza dove uno dei due tira maggiormente il filo dalla sua parte individuando il punto debole nel partner e venendo quindi meno ai termini di quello che è un tacito accordo di serena e felice connivenza.

Molto spesso è uno solo dei partner a subire e a soffrire realmente

La parte più debole subisce solo per non alimentare la conflittualità prendere tempo in attesa che la tempesta si plachi, per mantenere la barca pari, come diciamo dalle nostre parti, e non compromettere o addirittura rischiare la distruzione di tutto, perdere il partner, quella persona sulla quale ha investito molto in termini di tempo e sentimenti;

obbedisce provocando tuttavia e suo malgrado, un indebolimento della relazione, dell'integrità nel rapporto di coppia. E' proprio così chi genera realmente lo squilibrio non è colui che si approfitta, ma la parte che permette e in un certo senso tollera questo approfittare perchè è proprio da questo errore che poi piano per volta la situazione degenererà sempre più fino a raggiungere purtroppo, un punto di non ritorno.

Cosa fare e cosa evitare dentro e fuori la relazione di coppia

E' ovvio che è sbagliata la prepotenza ma va combattuta, chi mette la testa sotto la sabbia è altrettanto responsabile anzi forse di più perchè in quel modo si dimostra di non avere il minimo rispetto per se stessi. La mancanza di dignità è anche mancanza di amor proprio ed è sinonimo di debolezza:se non ci vogliamo bene e non abbiamo cura e amor proprio , come possiamo dare amore al prossimo, ad un potenziale partner?

La persona debole accetta stoicamente di subire e di essere soggiogata e prevaricata in nome della salvaguardia di una sorta di pace nella relazione a due, per non far peggiorare le cose, ma allo stesso tempo in lei si crea un disagio interiore che gradualmente e inesorabilmente si trasformerà in astio e poi rabbia e risentimento verso il o la partner ledendo così ogni forma di dialogo e di comunicazione potenzialmente costruttiva.

Non devi permettere che i problemi nella tua relazione erigano un muro fra te e il tuo partner

Vero quel detto popolare:
non c'è più sordo di colui che non vuol sentire..... Si crea così un non ascolto un muro invalicabile ed è probabile che entrambi i partner si sentano impotenti; resta il fatto che a questo punto si deve investire il tempo e le energie anche per comprendere bene cosa abbia prodotto un simile assetto, si perchè ogni storia è a se e va analizzata in modo personale.

Come procede l'analisi?
Una seria cartomante sensitiva saprà far emergere gli aspetti fondamentali e le cause principali che portano ai continui litigi, conflitti e incomprensioni nella coppia e consiglierà in base alle letture, nel pieno interesse del/della consultante, anche a costo di deludere le aspettative - speranze, non vorrà alimentare in quella persona quelle che gli arcani indicheranno come illusioni, non parlerà solo per far contenti i clienti e dir loro quello che sperano e vorrebbero sentirsi dire ma si comporterà consigliando al meglio nell'interesse del richiedente, con lo scopo di maturare consapevolezza per risolvere una criticità e migliorare la sua qualità della vita.

Se poi dall'analisi emerge la concreta possibilità di recuperare il rapporto e superare la crisi, di poter ritrovare l'integrità che nella relazione di coppia pare al momento perduta, allora consiglierà al meglio, senza enfasi, ma con rigore e raziocinio, sugli aspetti critici principali, le cause e i rimedi possibili, sempre alla luce di un'approfondita e metodica analisi: questo è quello che dovrebbe fare una seria operatrice cartomante, anche se purtroppo oggi non sempre accade (in questo articolo ho esternato la mia opinione sulla figura della cartomante sensitiva, che abbonda oltremisura oggi sul web) coppia felice prima della crisi

Per prima cosa si devono mettere in luce tutte le dinamiche ascoltare bene ambedue le campane questo attraverso lo studio degli arcani è possibile; successivamente si deve operare per riaprire il dialogo sempre seguendo la via indicata nella lettura: provocando così una inversione della situazione effettiva dobbiamo in effetti capire quindi ognuno le proprie responsabilità ed entrambi cercare rimedio ognuno verso i propri errori non il contrario quindi non accusandosi l'un l'altro ecco questo non porterebbe proprio a niente.

Molte persone si trovano in questa situazione da me descritta o abbastanza simili; sarebbe interessante avere tanti punti di vista a confronto su questo argomento, poichè da ogni singola esperienza di altri come noi, possiamo imparare qualcosa, o rafforzare idee e chiarire anche piccoli dubbi; a volte anche un piccolo dettaglio, o semplicemente vedere qualcosa da una diversa angolazione, ci può spalancare delle porte, delle vie d'uscita che non riuscivamo a notare, maturando una maggiore consapevolezza



NB.: La stragrande maggioranza dei vari giudizi e testimonianze (reali autentici e documentati) che puoi trovare pubblicati qui,inviati da tutta Italia riguardano proprio l'argomento problemi sentimentali conflitti nella relazione di coppia, e nei rapporti affettivi in generale: un argomento molto richiesto da sempre, nel quale posso dire senza presunzione di aver maturato un'esperienza notevole (su questa pagina trovi statistiche e numeri),

trattando tantissimi casi diversi ed eterogenei, ma spesso con degli elementi in comune simili, che con il tempo ho imparato a riconoscere e con l'esperienza ho verificato quelle che sono state le armi e le strategie più indicate ed efficaci che hanno consentito il successo, quando risultava non essere troppo tardi,

e messo in evidenza quegli atteggiamenti e modi di pensare ed agire che inconsapevolmente avevano fatto maturare e poi esplodere la crisi con le incomprensioni e i malintesi più insidiosi e deleteri. .

Se stai vivendo momenti difficili a causa di problemi dovuti a incomprensioni e conflitti con il partner di coppia, puoi provare a sottopormi ad analisi il tuo caso e vedere che cosa può essere opportuno fare e come agire per risolvere i conflitti o comunque arrivare a comprendere meglio il tutto, fare chiarezza e prendere una decisione in merito: provare a risolvere oppure, anche se doloroso, metterci una pietra sopra? ci sono i margini per risolvere e superare la crisi? (da parte di un solo partner o di ambedue).

Sono domande alle quali ti può risultare difficile rispondere, come lo è stato pure per molte altre persone prima di te
Puoi richiedere una consultazione approfondita, per telefono o per e-mail: il mio obiettivo sarà quello di guidarti a superare al meglio la crisi della tua relazione sentimentale

oppure - ma anche

guidarti verso il percorso più rapido e i modi più efficaci e adatti a te per trovare la tua anima gemella, il partner che possa renderti felice, per realizzarti nella tua vita sentimentale affettiva e sentirti felice.

Puoi decidere di affidarti al nuovo
♙ CONSULTO INTROSPETTIVO COMPLETO
molto di piu di un consulto di cartomanzia

in promozione fino alla fine del mese di ottobre ( - 40%)
Scopri cos'è e come funziona
oppure
Richiedi un consulto approfondito su un argomento a tuo piacere, a partire da un minimo importo. richiedi consultazione approfondita a Maria Monica




click qui per inserire un commento, sincero e veritiero

NON CI SONO ANCORA COMMENTI


Inserisci un commento


Nome:

testo Commento:(max 500 caratteri)

 caratteri rimasti da utilizzare.

Codice di Sicurezza


seleziona l'elemento corrispondente all'immagine visualizzata:




SU - INIZIO PAGINA


Sistema di testimonianze e commenti e widget gentilmente concessi da:
a cura di sensitivieveggenti.it




 Testimonianze  di. . .  

LISA: 09/08/2018: Ciao a tutti, questa testimonianza è vera, reale. Non la conoscevo ma ha letto il libro della mia vita Maria Monica nell'ultimo anno è stata una guida, una consigliera, quasi una mamma superpaziente. Le sue previsioni direi nel mio caso, impossibili, si sono avverate una ad una, guidandomi verso un livello di serenità e coscienza di me stessa elevatissimi. Ieri l'ennesima conferma. Consiglio di farvi guidare da questa magnifica persona. Ciao


Vedi altre testimonianze

Richiedi un'analisi di veggenza approfondita