Ti trovi sul nuovo sito di Maria Monica sensitiva

cartomanzia e sensitività:riflessioni




Chi è e cosa fa la cartomante sensitiva?

Spesso quando parliamo di sensitività, intesa come facoltà paranormale, ci troviamo di fronte a due correnti di opinioni contrastanti, in netta contrapposizione: Chi crede che ognuno di noi sia in possesso dalla nascita in modo più o meno marcato, di facoltà o capacità extrasensoriali, che vanno cioè oltre i normali 5 sensi, e che tali facoltà ci accompagnano fin da piccoli seguendoci passo passo e magari evolvendo sempre più, chi invece nega la cosa con tanto fervore da farci chiedere da cosa derivi questo ostracismo, da dove provenga così tanta sicurezza sull'inesistenza di certi fenomeni, perchè portare avanti il più assoluto scetticismo, anche di fronte a casi a volte inspiegabili? E' davvero da escludere a priori anche una potenziale capacità che possa andare oltre i normali 5 sensi, oppure ci sarà un fondo di verità?

Il termine Sensitivo o sensitiva proviene dal sentire in maniera più spiccata degli altri tanto da avvertire elementi che non si possono percepire con i normali 5 sensi . Ho fatto una ricerca individuale per raccogliere diverse testimonianze di persone che ovviamente mi raccontavano il loro modo di sentire e vivere queste percezioni in più mettevo in relazione al mio sentire gli eventi.

sensitività nella quotidianità

Al di là dei sogni premonitori che ovviamente appartengono ad un altro genere di attività sensoriale, molte persone asseriscono di avere esperienze strane:ci sono momenti in cui vengono attirati da una forma o un particolare di qualcosa che hanno difronte ad esempio un cartellone pubblicitario oppure un elemento naturale di forma particolare ;attraverso questa figura hanno una sensazione di ansia o tranquillità come se la figura volesse trasmettere, comunicare qualcosa ,come se l'universo in qualche modo parlasse .

Questi episodi si possono chiamare premonizioni e ci danno segnali inequivocabili su eventi che si manifesteranno a breve.Bisogna dire che molto spesso questi tipi di premonizione non servono a granchè poiché in effetti ci rendiamo conto di cosa volesse significare quella premonizione solo quando ci troviamo immersi nell'evento quindi non potremmo trarre beneficio dall'anticipazione dello stesso.

sensitivi e percezioni orientate a cio' che e' davvero importante

E' quindi errato pensare che si possa predire l'esito di una scommessa oppure i numeri al lotto certo si può avere una premonizione ma che avrà sempre una caratteristica poco definita quindi una cosa su cui dobbiamo fare chiarezza subito :un sensitivo non è un indovino e non è che mettendolo alla prova possiamo capire se effettivamente è preparato, dotato di capacità o meno in base a quante cose azzecca: nomi ,luoghi ,colore dei calzini o qualsiasi cosa che egli possa indovinare.



Sapevi che nel mio sito ci sono oltre 450 testimonianze e feedback positivi, tutti rigorosamente documentati e tracciati quindi reali e autentici al 100%? Si molto probabilmente lo sai già come sai che sono in molti a definirmi una brava cartomante sensitiva (ma il concetto di bravura è molto soggettivo) ma soprattutto riesco a far conseguire alle persone risultati concreti, a raggiungere degli obiettivi con quello che faccio e con i suggerimenti e consigli che rilascio con la consultazione con gli Arcani, e questo lo dicono e testimoniano persone soddisfatte e felici da tutta l'Italia e anche dall'estero; ma pur essendo per me una gratificazione, aver aiutato e contribuito alla felicità di qualcuno che si trovava in difficoltà, non manco di far presente che l'aiuto più importante le persone se lo danno da sole,

quando decidono di avere fiducia, in generale, sulla possibilità di trovare le giuste soluzioni, fiducia nell'aiuto delle persone che ti stanno vicino, fiducia nel buon senso e anche fiducia nel destino e nella possibilità, non dico di crearlo del tutto, ma di modellarlo con le proprie scelte e le proprie decisioni, prendendosi la responsabilità delle proprie azioni, nel bene e nel male.

continua a leggere l'articolo, in fondo ti riservo una sorpresa. :-)



In questo campo operano i mentalisti che agli effetti non sono sensitivi ma maghi-prestigiatori veri e propri, che attraverso tecniche più o meno sofisticate riescono a pilotare la nostra mente ma ovviamente non sono che degli illusionisti.

altre manifestazioni della sensitività

Un altro elemento che io stessa avverto è di riuscire a capire se una persona sia benevola o non disposta verso di me non guardando fisicamente la persona stessa il che sarebbe facile e scontato ma magari ad esempio, indossando un indumento della persona stessa, come una maglia o una sciarpa.



Tutto questo ci spiega un elemento fondamentale : qual'è il giusto motore per ricevere sensazioni? Risposta: è l'amore e il voler aiutare qualcuno; quindi le sensazioni almeno le mie si incanalano solo su particolari flussi energetici che posso avvertire solo se ho a cuore una situazione, se ho il sincero desiderio di aiutare quella persona.

collaborazione con la sensitiva

Ecco perchè come dicono alcuni sensitivi, ci vuole collaborazione ed apertura mentale e di dialogo, ma agli effetti questo rappresenta solo una parziale interpretazione di questo principio fondamentale, ovvero che si può interagire solo con l'amore e la voglia di aiutare gli altri.



Molto spesso invece ci scontriamo sull'aspetto materiale - economico: è giusto pagare una persona che offre il suo dono per aiutare il prossimo? Io rispondo sempre in questo modo: è giusto andare a prendere un caffè senza soldi? Il barista te lo darebbe? In fondo un caffè ha un costo molto basso, in se stesso, e il barista impiega pochissimo tempo per prepararlo. Il guaio è che il poco è riferito solo a pochi, ma se il poco è per molti, tantissimi.. facile la conclusione.



Alla fine coloro che si rivolgono ad un cartomante sensitivo non comprano il pane o medicine ma hanno piacere di conoscere qualcosa in più della loro situazione,perchè non dovrebbero pagare il tempo che la persona mette loro a disposizione? Forse il tempo, risorsa limitata e non rinnovabile, non ha un valore? Il tempo dedicato dal sensitivo dovrebbe costituire una forma di attività di volontariato? ma se a voi chiedessero di fare del volontariato per tutta la giornata, invece che andare a lavorare (nell'ipotesi che, come me, non potete vivere di rendita) che cosa fareste?

Sensitivi reali, onesti e falsi millantatori

Si tratta di una forma di rispetto per gli altri perché il tempo ha un valore per ognuno di noi, addirittura il tempo libero, quello che dedichiamo a noi stessi e ai nostri affetti, ha un valore secondo me inquantificabile, superiore al tempo dedicato ad attività lavorative.

Poi dobbiamo sgombrare il campo dai soliti luoghi comuni e pregiudizi: non è vero che fare gli arcani o avere sensazioni sia qualcosa di strumentalizzato e finalizzato solo a prendere dei soldi dal prossimo, anche se esistono ovviamente numerosi casi del genere: alla fine tutto dipende dall'onestà dell'operatore, o di colui che si presenta come persona dotata di poteri e capacità particolari. In ogni settore campo o categoria di lavoro, ci sono gli onesti e i disonesti.

Anche qui quindi troviamo cartomanti sensitivi reali, veramente bravi e onesti, e altri che si spacciano per sensitivi o esperti cartomanti, ma non lo sono affatto e coltivano intenti ben diversi e non certo nobili, ma del resto lo voglio ribadire,nel mondo esiste anche tanta stupidità e tanta cattiveria (che io considero come una forma estrema di stupidità)


Sono 2 le cose infinite che conosciamo: una e’ l’universo e l’altra la stupidità umana. Tuttavia sull’universo... ho ancora qualche dubbio.
(A.Einstein)


quindi anche fra i cartomanti e sensitivi ci sono gli onesti e i meno onesti, e a volte anche i veri e propri mascalzoni, ma non significa certo che non ci siano anche qui persone oneste, anche se può non essere facile riconoscerle sul momento. Quindi rispetto del prossimo e della dignità altrui, così come onestà e lealtà devono essere alla base di questa nostra capacità di cui sentiamo parlare perfino nella Bibbia.


Sensitivi e religione

Giuseppe faceva sogni sul faraone ricordiamo le sette vacche magre e le sette grasse guardiamo l'apocalisse e capiamo che è tutta piena di simboli e nel parlare di questo abbiamo tirato in ballo un altro problema perchè la chiesa condanna queste pratiche?



NB:. Se hai bisogno di ritrovare maggiore serenità, per qualche dubbio che ti mette in agitazione, o problema angusto da risolvere, puoi richiedere consulto per telefono o per posta elettronica, con un importo contenuto.

Per richiedermi un'analisi di veggenza approfondita - click qui



Siamo in un secolo in cui andiamo alla ricerca del male vedendolo in una cosa un gruppo di persone i cartomanti sono diavoli ,gli infermieri sono buoni ,le donne sono maltrattate,gli uomini sono schiavisti ogni affermazione generalista è comunque errata. Ci sono infermieri che uccidevano pazienti ci sono uomini che vengono usati e donne che pur non avendo la forza di assoggettare un uomo riescono comunque a renderlo succube.

Lo scopo nobile di ogni sensitiva:aiutare il prossimo

Ci sono soggetti che fanno consulti con le carte, senza sapere nemmeno aprire un mazzo di arcani e ci sono persone che avendo questa facoltà desiderano aiutare gli altri a ritrovare la loro serenità. Filosofi latini dicevano che la via giusta è sempre quella nel mezzo quindi mai dire con certezza o affermare con troppa convinzione non si può dire una cosa e combatterla con il preciso contrario


Se stai subendo una crisi nella tua vita relazionale, se conflitti e incomprensioni ti stanno destabilizzando, se ti senti giù di morale e stai dubitando sui sentimenti reali del tuo partner, sono ragionevolmente sicura di poter aiutarti, (la mia ragionevole sicurezza si basa sui risultati che ho ottenuto:vedi testimonianze reali e autentiche) chiarirti dubbi insidiosi e guidarti verso un percorso virtuoso di consapevolezza e fiducia verso se stessi.

Ma ti avverto... dovrai avere fiducia e ascoltarmi, perchè non ti dirò quello che desideri sentirti dire solo per compiacerti, ma ti dirò solo la verità che emergerà dalla consultazione degli Arcani, e i relativi consigli - suggerimenti per il tuo bene e nel tuo interesse.

Per quanto riguarda la vita sentimentale e il rapporto di coppia, con i relativi conflitti e la gestione dei contrasti e delle crisi nella coppia ti rimando a questa pagina dove esprimo i miei pensieri sulla crisi e i conflitti nelle relazioni di coppia

Se invece vuoi avere le idee più chiare sulle affinità elettive fra 2 persone puoi leggere qui i miei pensieri sull'argomento "anima gemella.



dalla mia umile esperienza qualcosa esiste davvero ,forme di telepatia o premonizioni ma si muovono su canali fortemente emotivi, il più delle volte relativi ad ansia o amore quindi hanno bisogno di un vettore; il cattivo, il male sono presenti in ogni campo e quindi anche in questo settore sta a noi capire senza giudicare ;non dobbiamo vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altra persona quando magari nei nostri occhi potrebbe esserci un trave.



cio' che in particolare risveglia la capacità esoteriche paranormali

Il famoso buon senso che in questo secolo pare perduto ,antichi valori che andrebbero rispolverati ed in questi ideali di giustizia possiamo annoverare anche coloro che sentono , dobbiamo annoverare coloro che per doti personali riescono a leggere più a fondo. Molto spesso queste persone vivono a fondo ogni emozione e spesso questa forma di sentire viene risvegliata proprio da grandi momenti di dolore vissuti dal sensitivo stesso.

i veri sensitivi conoscono in profondità l'amore

Per quanto riguarda la mia esperienza personale fin da piccola ho avuto esperienze di questi fenomeni paranormali, l'episodio scatenante è da riscontrarsi in un grande dolore per una circostanza tragica, che ho vissuto più o meno verso i vent'anni; da allora il sentire si è gradualmente acuito, manifestandosi sotto varie forme e mezzi, ma per questo c'è molto da dire e scrivere, lo faro' un'altra volta in un prossimo articolo.



Il vettore deve essere quindi il desiderio e la volontà di aiutare le persone quindi fondamentalmente il sentire, l'avvertire sensazioni e premonizioni, è un processo mosso dall'amore, senza questo non riusciamo a sentire niente.

Come può un dono mosso dall'amore ,dall'aver compassione ed empatia con il prossimo ,dal voler aiutare gli altri, essere o costituire una forma di male? Come al solito si finisce sempre su questo principio universale: e' l'amore che fa muovere il mondo, e il male altro non è che la mancanza del bene, come il buio non è altro che la mancanza di luce.



Aggiornamento del 16 dicembre 2017

a distanza di poco più di 2 settimane dalla pubblicazione di questi contenuti, mi sento in dovere di ringraziare, in generale, tutti coloro che hanno inviato il loro commento e manifestato la propria opinione, e in particolare le amiche e gli amici che nei loro commenti hanno avuto anche parole di fiducia, stima profonda e affetto, nonchè rispetto per me e per ciò che svolgo on line per mezzo del mio sito.

Grazie di cuore, perchè queste davvero numerose manifestazioni di stima e fiducia che affettuosamente mi state dimostrando, oltre a gratificarmi moralmente, mi aiutano e mi spingono ad impegnarmi per dare sempre il meglio, ed aumentano la mia forza d'animo, quella forza necessaria per superare gli inevitabili momenti di stress e intensa fatica nella quotidianità della vita familiare e lavorativa, con tutte le difficoltà che devo continuamente affrontare, senz'altro come molte e molti di voi, riferito in particolare alle donne che, come me, sono instancabili lavoratrici full time dalla mattina fino alla sera, in quanto occupano un posto di lavoro o svolgono una libera professione oltre ad occuparsi della casa e magari anche delle necessità di uno o piu figli.

Confido di riuscire sempre ad aiutarvi al meglio, come guida, per portarvi a riflettere più efficacemente, ad acquisire consapevolezza delle vostre possibilità e punti di forza, così da riuscire nell'ambizioso scopo di migliorare voi stessi, la vostra vita e quella delle persone a voi vicine, e per tutto questo sicuramente, l'impegno, la volontà e anche un certo spirito di abnegazione, da parte mia non verranno mai a mancare.
Grazie e un caloroso abbraccio a tutti quanti.


Plagiarisma



- Mi interessa il tuo punto di vista, una tua opinione e quello che pensi su quanto ho espresso qui: inserisci e condividi la tua opinione, anche con un breve commento anche poche parole.



click qui per inserire un commento

NON CI SONO ANCORA COMMENTI


Inserisci un commento


Nome:

testo Commento:(max 2000 caratteri)

 caratteri rimasti da utilizzare.

Codice di Sicurezza


seleziona l'elemento corrispondente all'immagine visualizzata:




SU - INIZIO PAGINA


Sistema di testimonianze e commenti e widget gentilmente concessi da:
a cura di sensitivieveggenti.it




 Testimonianze  di. . .  

 katia: 01/02/2017: Maria Monica non ho più parole sei davvero unica.!Tutto ciò da te visto si realizza piano piano perfino i particolari. Ho ricevuto il Karnak e ho pianto come una bambina perchè è la foto e la decrizione della mia vita. Sono felice di conoscerti sei un portento! Un abbraccio.
-----------------------------------------------------------------------------------
Anto: 18/01/2016: Ho appena ricevuto l'esito dei Karnak completo. MariaMonica è stupefacente, non dice solo cose belle, dice ciò che è e ciò che sarà, questa si chiama onestà! Sei veramente degna della mia più profonda stima! Paragonabile a nessun'altra, tutt'altra musica! Un abbraccio forte! Sempre nel cuore!


Vedi altre testimonianze

Richiedi un'analisi di veggenza approfondita