Ti trovi sul nuovo sito di Maria Monica sensitiva

cartomanzia e sensitività:riflessioni




Spesso quando parliamo di sensitività, intesa come facoltà paranormale, ci troviamo di fronte a due correnti di opinioni contrastanti, in netta contrapposizione: Chi crede che ognuno di noi sia in possesso dalla nascita in modo più o meno marcato, di facoltà o capacità extrasensoriali, che vanno cioè oltre i normali 5 sensi, e che tali facoltà ci accompagnano fin da piccoli seguendoci passo passo e magari evolvendo sempre più, chi invece nega la cosa con tanto fervore da farci chiedere da cosa derivi questo ostracismo, da dove provenga così tanta sicurezza sull'inesistenza di certi fenomeni, perchè portare avanti il più assoluto scetticismo, anche di fronte a casi a volte inspiegabili? E' davvero da escludere a priori anche una potenziale capacità che possa andare oltre i normali 5 sensi, oppure ci sarà un fondo di verità?

Il termine Sensitivo o sensitiva proviene dal sentire in maniera più spiccata degli altri tanto da avvertire elementi che non si possono percepire con i normali 5 sensi . Ho fatto una ricerca individuale per raccogliere diverse testimonianze di persone che ovviamente mi raccontavano il loro modo di sentire e vivere queste percezioni in più mettevo in relazione al mio sentire gli eventi.

sensitività nella quotidianità

Al di là dei sogni premonitori che ovviamente appartengono ad un altro genere di attività sensoriale, molte persone asseriscono di avere esperienze strane:ci sono momenti in cui vengono attirati da una forma o un particolare di qualcosa che hanno difronte ad esempio un cartellone pubblicitario oppure un elemento naturale di forma particolare ;attraverso questa figura hanno una sensazione di ansia o tranquillità come se la figura volesse trasmettere, comunicare qualcosa ,come se l'universo in qualche modo parlasse .

Questi episodi si possono chiamare premonizioni e ci danno segnali inequivocabili su eventi che si manifesteranno a breve.Bisogna dire che molto spesso questi tipi di premonizione non servono a granchè poiché in effetti ci rendiamo conto di cosa volesse significare quella premonizione solo quando ci troviamo immersi nell'evento quindi non potremmo trarre beneficio dall'anticipazione dello stesso.

sensitivi e percezioni orientate a cio' che e' davvero importante

E' quindi errato pensare che si possa predire l'esito di una scommessa oppure i numeri al lotto certo si può avere una premonizione ma che avrà sempre una caratteristica poco definita quindi una cosa su cui dobbiamo fare chiarezza subito :un sensitivo non è un indovino e non è che mettendolo alla prova possiamo capire se effettivamente è preparato, dotato di capacità o meno in base a quante cose azzecca: nomi ,luoghi ,colore dei calzini o qualsiasi cosa che egli possa indovinare.



Sapevi che nel mio sito ci sono oltre 450 testimonianze e feedback positivi, tutti rigorosamente documentati e tracciati quindi reali e autentici al 100%? Si molto probabilmente lo sai già come sai che sono in molti a definirmi una brava cartomante sensitiva (ma il concetto di bravura è molto soggettivo) ma soprattutto riesco a far conseguire alle persone risultati concreti, a raggiungere degli obiettivi con quello che faccio e con i suggerimenti e consigli che rilascio con la consultazione con gli Arcani, e questo lo dicono e testimoniano persone soddisfatte e felici da tutta l'Italia e anche dall'estero; ma pur essendo per me una gratificazione, aver aiutato e contribuito alla felicità di qualcuno che si trovava in difficoltà, non manco di far presente che l'aiuto più importante le persone se lo danno da sole,

quando decidono di avere fiducia, in generale, sulla possibilità di trovare le giuste soluzioni, fiducia nell'aiuto delle persone che ti stanno vicino, fiducia nel buon senso e anche fiducia nel destino e nella possibilità, non dico di crearlo del tutto, ma di modellarlo con le proprie scelte e le proprie decisioni, prendendosi la responsabilità delle proprie azioni, nel bene e nel male.

continua a leggere l'articolo, in fondo ti riservo una sorpresa. :-)



In questo campo operano i mentalisti che agli effetti non sono sensitivi ma maghi-prestigiatori veri e propri, che attraverso tecniche più o meno sofisticate riescono a pilotare la nostra mente ma ovviamente non sono che degli illusionisti.

altre manifestazioni della sensitività

Un altro elemento che io stessa avverto è di riuscire a capire se una persona sia benevola o non disposta verso di me non guardando fisicamente la persona stessa il che sarebbe facile e scontato ma magari ad esempio, indossando un indumento della persona stessa, come una maglia o una sciarpa.



Tutto questo ci spiega un elemento fondamentale : qual'è il giusto motore per ricevere sensazioni? Risposta: è l'amore e il voler aiutare qualcuno; quindi le sensazioni almeno le mie si incanalano solo su particolari flussi energetici che posso avvertire solo se ho a cuore una situazione, se ho il sincero desiderio di aiutare quella persona.

collaborazione con la sensitiva

Ecco perchè come dicono alcuni sensitivi, ci vuole collaborazione ed apertura mentale e di dialogo, ma agli effetti questo rappresenta solo una parziale interpretazione di questo principio fondamentale, ovvero che si può interagire solo con l'amore e la voglia di aiutare gli altri.



Molto spesso invece ci scontriamo sull'aspetto materiale - economico: è giusto pagare una persona che offre il suo dono per aiutare il prossimo? Io rispondo sempre in questo modo: è giusto andare a prendere un caffè senza soldi? Il barista te lo darebbe? In fondo un caffè ha un costo molto basso, in se stesso, e il barista impiega pochissimo tempo per prepararlo. Il guaio è che il poco è riferito solo a pochi, ma se il poco è per molti, tantissimi.. facile la conclusione.



Alla fine coloro che si rivolgono ad un cartomante sensitivo non comprano il pane o medicine ma hanno piacere di conoscere qualcosa in più della loro situazione,perchè non dovrebbero pagare il tempo che la persona mette loro a disposizione? Forse il tempo, risorsa limitata e non rinnovabile, non ha un valore? Il tempo dedicato dal sensitivo dovrebbe costituire una forma di attività di volontariato? ma se a voi chiedessero di fare del volontariato per tutta la giornata, invece che andare a lavorare (nell'ipotesi che, come me, non potete vivere di rendita) che cosa fareste?

Sensitivi reali, onesti e falsi millantatori

Si tratta di una forma di rispetto per gli altri perché il tempo ha un valore per ognuno di noi, addirittura il tempo libero, quello che dedichiamo a noi stessi e ai nostri affetti, ha un valore secondo me inquantificabile, superiore al tempo dedicato ad attività lavorative.

Poi dobbiamo sgombrare il campo dai soliti luoghi comuni e pregiudizi: non è vero che fare gli arcani o avere sensazioni sia qualcosa di strumentalizzato e finalizzato solo a prendere dei soldi dal prossimo, anche se esistono ovviamente numerosi casi del genere: alla fine tutto dipende dall'onestà dell'operatore, o di colui che si presenta come persona dotata di poteri e capacità particolari. In ogni settore campo o categoria di lavoro, ci sono gli onesti e i disonesti.

Anche qui quindi troviamo cartomanti sensitivi reali, veramente bravi e onesti, e altri che si spacciano per sensitivi o esperti cartomanti, ma non lo sono affatto e coltivano intenti ben diversi e non certo nobili, ma del resto lo voglio ribadire,nel mondo esiste anche tanta stupidità e tanta cattiveria (che io considero come una forma estrema di stupidità)


Sono 2 le cose infinite che conosciamo: una e’ l’universo e l’altra la stupidità umana. Tuttavia sull’universo... ho ancora qualche dubbio.
(A.Einstein)


quindi anche fra i cartomanti e sensitivi ci sono gli onesti e i meno onesti, e a volte anche i veri e propri mascalzoni, ma non significa certo che non ci siano anche qui persone oneste, anche se può non essere facile riconoscerle sul momento. Quindi rispetto del prossimo e della dignità altrui, così come onestà e lealtà devono essere alla base di questa nostra capacità di cui sentiamo parlare perfino nella Bibbia.


Sensitivi e religione

Giuseppe faceva sogni sul faraone ricordiamo le sette vacche magre e le sette grasse guardiamo l'apocalisse e capiamo che è tutta piena di simboli e nel parlare di questo abbiamo tirato in ballo un altro problema perchè la chiesa condanna queste pratiche?



NB:. Se hai bisogno di ritrovare maggiore serenità, per qualche dubbio che ti mette in agitazione, o problema angusto da risolvere, puoi richiedere consulto per telefono o per posta elettronica, con un importo contenuto.

Per richiedermi un'analisi di veggenza approfondita - click qui



Siamo in un secolo in cui andiamo alla ricerca del male vedendolo in una cosa un gruppo di persone i cartomanti sono diavoli ,gli infermieri sono buoni ,le donne sono maltrattate,gli uomini sono schiavisti ogni affermazione generalista è comunque errata. Ci sono infermieri che uccidevano pazienti ci sono uomini che vengono usati e donne che pur non avendo la forza di assoggettare un uomo riescono comunque a renderlo succube.

Lo scopo nobile di ogni sensitiva:aiutare il prossimo

Ci sono soggetti che fanno consulti con le carte, senza sapere nemmeno aprire un mazzo di arcani e ci sono persone che avendo questa facoltà desiderano aiutare gli altri a ritrovare la loro serenità. Filosofi latini dicevano che la via giusta è sempre quella nel mezzo quindi mai dire con certezza o affermare con troppa convinzione non si può dire una cosa e combatterla con il preciso contrario


Se stai subendo una crisi nella tua vita relazionale, se conflitti e incomprensioni ti stanno destabilizzando, se ti senti giù di morale e stai dubitando sui sentimenti reali del tuo partner, sono ragionevolmente sicura di poter aiutarti, (la mia ragionevole sicurezza si basa sui risultati che ho ottenuto:vedi testimonianze reali e autentiche) chiarirti dubbi insidiosi e guidarti verso un percorso virtuoso di consapevolezza e fiducia verso se stessi.

Ma ti avverto... dovrai avere fiducia e ascoltarmi, perchè non ti dirò quello che desideri sentirti dire solo per compiacerti, ma ti dirò solo la verità che emergerà dalla consultazione degli Arcani, e i relativi consigli - suggerimenti per il tuo bene e nel tuo interesse.

Per quanto riguarda la vita sentimentale e il rapporto di coppia, con i relativi conflitti e la gestione dei contrasti e delle crisi nella coppia ti rimando a questa pagina dove esprimo i miei pensieri sulla crisi e i conflitti nelle relazioni di coppia

Se invece vuoi avere le idee più chiare sulle affinità elettive fra 2 persone puoi leggere qui i miei pensieri sull'argomento "anima gemella.



dalla mia umile esperienza qualcosa esiste davvero ,forme di telepatia o premonizioni ma si muovono su canali fortemente emotivi, il più delle volte relativi ad ansia o amore quindi hanno bisogno di un vettore; il cattivo, il male sono presenti in ogni campo e quindi anche in questo settore sta a noi capire senza giudicare ;non dobbiamo vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altra persona quando magari nei nostri occhi potrebbe esserci un trave.



cio' che in particolare risveglia la capacità esoteriche paranormali

Il famoso buon senso che in questo secolo pare perduto ,antichi valori che andrebbero rispolverati ed in questi ideali di giustizia possiamo annoverare anche coloro che sentono , dobbiamo annoverare coloro che per doti personali riescono a leggere più a fondo. Molto spesso queste persone vivono a fondo ogni emozione e spesso questa forma di sentire viene risvegliata proprio da grandi momenti di dolore vissuti dal sensitivo stesso.

i veri sensitivi conoscono in profondità l'amore

Per quanto riguarda la mia esperienza personale fin da piccola ho avuto esperienze di questi fenomeni paranormali, l'episodio scatenante è da riscontrarsi in un grande dolore per una circostanza tragica, che ho vissuto più o meno verso i vent'anni; da allora il sentire si è gradualmente acuito, manifestandosi sotto varie forme e mezzi, ma per questo c'è molto da dire e scrivere, lo faro' un'altra volta in un prossimo articolo.



Il vettore deve essere quindi il desiderio e la volontà di aiutare le persone quindi fondamentalmente il sentire, l'avvertire sensazioni e premonizioni, è un processo mosso dall'amore, senza questo non riusciamo a sentire niente.

Come può un dono mosso dall'amore ,dall'aver compassione ed empatia con il prossimo ,dal voler aiutare gli altri, essere o costituire una forma di male? Come al solito si finisce sempre su questo principio universale: e' l'amore che fa muovere il mondo, e il male altro non è che la mancanza del bene, come il buio non è altro che la mancanza di luce.



Aggiornamento del 16 dicembre 2017

a distanza di poco più di 2 settimane dalla pubblicazione di questi contenuti, mi sento in dovere di ringraziare, in generale, tutti coloro che hanno inviato il loro commento e manifestato la propria opinione, e in particolare le amiche e gli amici che nei loro commenti hanno avuto anche parole di fiducia, stima profonda e affetto, nonchè rispetto per me e per ciò che svolgo on line per mezzo del mio sito.

Grazie di cuore, perchè queste davvero numerose manifestazioni di stima e fiducia che affettuosamente mi state dimostrando, oltre a gratificarmi moralmente, mi aiutano e mi spingono ad impegnarmi per dare sempre il meglio, ed aumentano la mia forza d'animo, quella forza necessaria per superare gli inevitabili momenti di stress e intensa fatica nella quotidianità della vita familiare e lavorativa, con tutte le difficoltà che devo continuamente affrontare, senz'altro come molte e molti di voi, riferito in particolare alle donne che, come me, sono instancabili lavoratrici full time dalla mattina fino alla sera, in quanto occupano un posto di lavoro o svolgono una libera professione oltre ad occuparsi della casa e magari anche delle necessità di uno o piu figli.

Confido di riuscire sempre ad aiutarvi al meglio, come guida, per portarvi a riflettere più efficacemente, ad acquisire consapevolezza delle vostre possibilità e punti di forza, così da riuscire nell'ambizioso scopo di migliorare voi stessi, la vostra vita e quella delle persone a voi vicine, e per tutto questo sicuramente, l'impegno, la volontà e anche un certo spirito di abnegazione, da parte mia non verranno mai a mancare.
Grazie e un caloroso abbraccio a tutti quanti.


Plagiarisma



- Mi interessa il tuo punto di vista, una tua opinione e quello che pensi su quanto ho espresso qui: inserisci e condividi la tua opinione, anche con un breve commento anche poche parole.



click qui per inserire un commento

commenti: 257


marina:  08/06/2018: Non è facile destreggiarsi tra i caimani che invalidano questo settore, esprimo tutta la mia condivisione su quanto hai scritto. Grazie

Mari:  06/03/2018: Soltanto le persone come te, sensibili e attente verso chi chiede aiuto per poter uscire da situazioni difficili per varie ragioni personali, riesce ad avere un approccio sincero perchè queste persone sentono che vicino a te ce la possono fare, tu dai a loro la ragione di superare gli ostacoli con la tua grande capacità professionale

Katia:  02/03/2018: Finalmente un punto di vista onesto e razionale. Condivido tutto e ti ringrazio per averlo esposto in maniera semplice e chiara.

Luciana:  24/02/2018: Io credo molto nella tua spiccata sensibilità che senz'altro ti aiuta a sentire e percepire le cose in anticipo.. ognuno di noi ha delle capacità sensitive che però in alcuni come nel tuo caso sono doti perché particolarmente spiccate! Condivido molto il tuo pensiero!

Anna:  28/01/2018: Articolo assolutamente veritiero da cui si evince la tua spiccata sensibilità!condivido in pieno

Claudia :  22/01/2018: Ti ringrazio Monica perchè grazie a te sono riuscita a capire e a superare certe situazioni che si erano create ! Mi sei stata di grandissimo aiuto! Non so come sia possibile ma riesci a rispondere a tante domande che nessuno sarebbe in grado di decifrare! Grazie

FRANCESCA:  05/01/2018: Credo semplicemente che tu possa essere un aiuto per le nostre scelte di vita. Tu sei Monica e non voglio aggiungere altro Grazie

Barby:  01/01/2018: Condivido con te Mariamonica. Hai ragione su tutto

darwinas:  29/12/2017: A volte accadono cose non previste e/o viste, sulle quali il libero arbitrio non ha nulla a che fare, quindi tutto viene messo in discussione prendendone le distanze

Paola:  28/12/2017: Seguo Monica da circa 4 anni, sono sempre rimasta soddisfatta delle letture. Grazie a lei ho potuto superare momenti difficili della mia vita, e lei mi ha sempre guidata verso il percorso migliore. Per me e' un'amica, psicologa, mamma. grazie Monica per tutto quello che fai.

Sam:  21/12/2017: Sono d'accordo con quello che dici. Di ciarlatani in giro ce ne sono tanti. Ma tu, Monica, hai un dono vero e proprio. Le tue visioni sono vere e confermate. Grazie di esserci sempre!

Antonella:  21/12/2017: Io credo che persone con doti speciali esistano. E anche oneste. Tu sei sicuramente una di queste. Fiducia completa

anais:  20/12/2017: Credo che ci siano persone con doni speciali,intuito e sensitività che se usati al meglio possano davvero essere di grande aiuto in momenti bui e disperati. Grazie per il dono che vorrai darmi

FRANCESCA:  19/12/2017: Buongiorno Monica, al di là della distinzione tra cartomante e sensitiva, credo, in primis, che chi si rivolge a te crede in entrambe le figure. La sensitiva, a mio avviso, ha un dono in più, ha più potenzialità perché riesce ad andare oltre a quello che le carte dicono. Un abbraccio

Nadia:  18/12/2017: Credo tu sia un aiuto per chi ne ha bisogno

SUSANNA:  18/12/2017: Ciao Monica, Ho letto il tuo articolo, molto dettagliato e concordo pienamente con te con tutto cio' che hai scritto. Sensitivo e' una cosa, cartomante e' un'altra...Essere un sensitivo e' un dono, molto importante, a volte viene trasmesso da un nostro antenato, a volte ci si e' accorti ti averlo, dopo un trauma di qualsiasi tipo che "colpendo la ns. persona" ha sviluppato quello che io chiamo "dono" proprio perché lo ritengo così, come la vita, la vita e un "dono" spetta a noi farne tesoro..

Mariagrazia:  18/12/2017: ho letto e ritengo giusto ciò che scrivi. Purtroppo non solo nella categoria dei cartomanti ma anche in altri lavori ci sono persone false che approfittano. Certo non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Una cartomante spende molte energie e giusto che venga pagata senza però che ne approfitti della debolezza dell'altro perche' è ovvio che il ricorrere alle carte lo si fa perchè si passa un brutto momento. Se si istaura fiducia la cartomante diventa amica e anche psicologa.

Stefania:  17/12/2017: Un articolo molto interessanre, che mette luce su questioni a volte nebulose. Per chi ha una spiccata sensibilità è facile ritrovarsi nelle tue parole. Si tratta di un articolo che fa riflettere in un mondo in cui si è molto superficiali.

vincenzo:  16/12/2017: articolo bello,esaustivo, profondo e intelligente che condivido in pieno. Chi ha canali aperti come i tuoi deve saperli usare e non approfittarne,altrimenti li perderà. Sono convinto che tra qualche anno ci sarà molto meno scetticismo sulla medianità,sui tarocchi, sull'astrologia, sulla numerologia e sulle arti divinatorie in generale. Il livello di coscienza delle persone si sta alzando a poco a poco e questo permetterà di non concentrarsi solo sulla parte razionale e psicologica.

Sabrina:  16/12/2017: Ciao cara , tutto molto interessante , io sono molto attratta da questo mondo affascinante ma a volte temo solo di illudermi che le previsioni si avverino ...ma io continuo a crederci ...ciao ..un bacio

Sandra:  16/12/2017: Innanzitutto grazie per le delucidazioni date... ho avuto prova che la sensitività esiste io credo perché ho testato con le mie mani. Grazie a persone come te Monica! Un abbraccio e un sereno buon Natale!

Antonio:  16/12/2017: Articolo molto interessante ed esplicativo su questo mondo che come tanti altri argomenti hanno vari punti di vista, grazie per aver condiviso con noi un altro tassello che ogni giorno ci arricchisce, il sapere

Seynabou:  16/12/2017: Nella vita ogniuno di noi a un dono ed io riconosco quello dei sensitivi....che esistono dei ciarlatani sono daccordo basta stare attenti....

Stefy :  16/12/2017: Ciao Monica, devo dire che mi trovi d'accordo su tutto ciò che hai detto. Generalizzare su tutto non é corretto, e questo naturalmente vale anche nel caso di persone che come te si dedicano agli altri con amore. I truffatori ci sono , e ci sono in ogni campo purtroppo . Ma la cosa che più mi ha colpita e che le persone dovrebbero davvero mettere in pratica è l'avere fiducia, il credere in se stessi per decidere del proprio destino e non esserne succube.L'universo ci parla continuamente.Ascoltiamo

Antonietta:  16/12/2017: Sono praticamente d'accordo su tutto. Nonostante non abbia personalmente avuto molti contatti con cartomanti o pseudo sensitivi, non mi sono lasciata mai coinvolgere o condizionare da ciò che mi veniva riferito..Istintivamente non mi fidavo per tutti quei motivi che hai così chiaramente espresso. La sensitività è un dono da elargire per amore del prossimo e raramente è così. A te un grazie dal profondo del cuore per essere quella che sei e per l'aiuto che mi hai dato.

Valentina:  16/12/2017: Cara monica ....da anni ci conosciamo .... e tempo indietro avevo avuto modo di constatare la tua bravura ....grazie per le tue delucidazioni sempre interessanti Ti abbraccio e ringraziandoti ti auguro felici feste a te e famiglia

Anna:  16/12/2017: Sono delucidazioni importanti; credo sia giusto avere dei dubbi, guai a non averli e a mantenere il giusto distacco e la giusta obiettività anche dopo.

simona:  16/12/2017: Cara Monica condivido la tua opinione Buon Natale!

Sabrina:  16/12/2017: Salve, credo molto nei doni di veggenza e sensitività... Io stessa ho avuto varie esperienze su questi livelli ed è tutto frutto dell'amore che si mette nel voler essere utili al prossimo.Penso però anche che non bisogna approfittarsi di chi ha bisogno chiedendo consulti a cifre troppo alte,perché chi si rivolge a queste persone ha bisogno di aiuto, e magari hanno difficoltà economiche.diciamo che ci vogliono cuore e onestà in questi ambiti. Bello l'articolo! Grazie.

Silvia:  16/12/2017: Penso che ci siano tanti ciarlatani. ... ma so pure che esistono persone che hanno questo magnifico dono..

Roberta :  16/12/2017: Sono convita che per alcune persone, ci sia la possibilità di provare sensazioni e percezioni fuori dal comune...razionalmente non spiegabili, io stessa ne ho avute in passato..credo che capiti solo a chi ha particolare "ricettività". Non è una cosa comune e non tutti quelli che dicono d'averla sono onesti. Il confronto è positivo e aiuta a chiarire le esperienze fatte in questo campo

Sonia:  16/12/2017: Sono sempre stata attratta da questo argomento e mio malgrado ho avuto modo di incontrare davvero persone inaffidabili ed imbroglione...ho conosciuto Monica e la contatto da anni, per me è unica, sia per le sue capacità e sia per la bella persona che è, in due parole: bravura ed onestà ❤

Stefano:  16/12/2017: Hai perfettamente ragione, in una 'minoranza' come la vostra, c'è una maggioranza di imbroglioni. Ovviamente non è il tuo caso, parlavo in generale proprio perché in passato mi sono imbattuto in sedicenti che hanno pensato al loro tornaconto personale senza tener conto delle stupidaggini che mi vendevano. L'essere sensitivi presuppone sensibilità prima ancora della sensitività e molti dei maghi o pseudo tali che ho contattato hanno dimostrato poca correttezza

VALENTINA:  16/12/2017: Sono attratta da questo mondo e curiosa di scoprire

VALENTINA:  16/12/2017: Buongiorno sono sempre stata attratta da questo mondo! Sarei curiosa di conoscere l amore nella mia vita

Totò:  16/12/2017: Sono stato sempre incuriosito da questi argomenti....anche se molto scettico poiché non ho mai esaudito il mio desiderio.

Anna Agata :  16/12/2017: Credo, che in un certo senso sensitivi lo siamo un po' tutti, però è vero che mossi dalla voglia di aiutare gli altri, e ponendo il cuore al primo posto, esso come una bussola riesce ad aprire i canali nuovi che "vedono" oltre la ragione e aggiungono dei significati nuovi agli eventi e il mondo circostante. Ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada le persone speciali, una di queste è Monica..senza dubbio vede oltre e la sua sensitività da anni mi aiuta nel mio cammino..Grazie per tutto

Roberta :  16/12/2017: Ciao Monica!!! Sono da sempre affascinata da tutto ciò che è la sensivitivà'. Ti ho contattato telefonicamente un po' di mesi fa e a distanza di mesi ti do riscontro positivo. La tua bravura e il tuo cuore vanno di pari passo. Grazie per essere così preziosa

Vanda:  16/12/2017: Concordo con quanto hai scritto. Devo dirti che ne ho consultati alcuni ma davvero pochi sono davvero persone serie e competenti. Grazie e ti auguro un sereno Natale ed uno sfavillante 2018 !

MaryC:  16/12/2017: Purtroppo negli ultimi 2 anni ho avuto a che fare con cartomanti che non hanno visto quello che dovevano. Mi hanno illusa su persone e situazioni e hanno continuato nel tempo a non vedere. All'evidenza dei fatti, alla fine, non hanno saputo replicare e giustificare la loro ottusità. Ora sono molto scettica...vediamo se sei capace di farmi cambiare idea. Sono stata bruciata....esco da una triste situazione dove neanche la cartomante ha saputo aiutarmi.

Sonia:  16/12/2017: Ho testato anni fa la tua bravura....complimenti per l'articolo.

Annalisa:  16/12/2017: Cara Monica, grazie per le delucidazioni... Io sono stata imbrogliata molte volte da pseudo "Sensitivi", ma sono ancora alla ricerca di una persona onesta. Credo in questo dono e so bene che non è da tutti possederlo...Spero di imbattermi nella persona giusta, Grazie e ti auguro un felice Natale a te e famiglia.

Sara :  14/12/2017: Sono d'accordo sul fatto che le persone che per qualche sfortuna subiscono eventi dolorosi o sconvolgenti, diventino più sensibili degli altri. Questo fa vedere e sentire a queste persone, cose ed eventi che altri non vedrebbero

anonimo :  14/12/2017: Cara.... tu sei una di quelle poche persone speciali con il cuore e la bravura di saper leggere dentro e fuori di noi.... Buon Natale grazie per la gentile concessione un bacio ti aspetto

GIULIA:  14/12/2017: E' NORMALE AVERE DELLE PERPLESSITA' MA PROVARE X CREDERE

Pina St.:  14/12/2017: Ciao. E' normale che che ci siano dubbi soprattutto nella cartomanzia. Ma è anche vero che esistono persone con possiedono un qualcosa di non spiegabile e che può aiutare le persone. Come te cara Maria Monica che mi hai, nonostante tutto, detto la verità sul mio caso. Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Buon Natale

Marisa:  12/12/2017: Salve, io ho sempre pensato che, come per tutte le cose a questo mondo, possa esserci un margine di dubbio, ma questo non esclude che anche in questo settore come in altri, possano operare persone qualificate e persone che non lo sono. Questo non esclude il fatto che anche e soprattutto in questo settore non si debba credere. ognuno è libero di pensare ed agire come vuole, ma per quanto mi riguarda credo esistano molte cose che non vediamo e a volte bisogna fidarsi...soprattutto di te! ciao

Tommaso:  12/12/2017: Penso che gli arcani ti possono dare dei consigli che se seguiti ti fanno superare ostacoli che sembrano insormortabili. Poi sta a noi ad agire in maniera corretta

Mary:  12/12/2017: Tu Monica lo sai sicuramente. Hai il dono di sentire le altre persone. La situazioni. Possiedi la delicatezza, la capacita'di ascolto, l'EMPATIA . Sei.una gran persona. I tuoi consulti preziosi ormai da anni. Grazie!

Stefania:  12/12/2017: Condivido quello che hai scritto purtroppo ci sono persone che si spacciano per sensitivi approfittando del momento di difficoltà e inoltre aggiungo che Monica è una delle poche persone affidabili, gentili, disponibili , sincere e brave.

anais:  12/12/2017: a volte la sensitività, intesa come sensibilità e intuito mi hanno salvata da situazioni sgradevoli. Ma credo che poi ognuno di noi debba decidere la propria via. Certo è che un valido aiuto, inteso come "sguardo" serio e competente possa essere preso in considerazione..grazie

Michela:  12/12/2017: il mondo è bello perchè variopinto..c'è di tutto..ahimè pure ciarlatani ma per fortuna pure tante persone sensibili e che lavorano col cuore come Te Mariamonica! grazie!!

Luna:  11/12/2017: Ciao ho letto con molto interesse mi trovi d'accordo con quello che hai scritto difficile trovare gente onesta i più sono solo ciarlatani che prendono solo in giro i malcapitati. Non è il tuo caso,ti conosco attraverso una mia amica che si rivolge sempre te nei momenti difficili per un consiglio e/o risolvere dei problemi o crucci personali. Continua così, sei un amica preziosa. Buon Natale. Baci

biagio:  11/12/2017: sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. Solo per chi è in cerca di qualche risposta, bisogna stare attenti anche ai ciarlatani ( e ce ne sono ). Cordiali saluti

Adina:  11/12/2017: ciao carissima..io, personalmente credo nell' esoterismo, perchè come esiste il bene altrettanto pure il male...oggi come oggi c' è ne sono tante persone che dicono che ne fanno parte di questo mondo, però siccome mi sento un po sensitiva, me me accorgo subito. Dei Tarocchi dei Decani ho fatto uso tantissime volte e non sono rimasta mai delusa...quindi, bravissima. Un abbraccio

ASSUNTA:  11/12/2017: Ciao condivido il tuo articolo ... io sinceramente credo che ci siano persone sincere che mettono a disposizione i loro doni per aiutare chi ha bisogno... e tu ne fai parte....

Massy:  11/12/2017: Una persona sempre disponibile in grado di farti uscire da momenti neri della tua vita

nino:  10/12/2017: su internet oggi si trova di tutto ed è difficile capire i ciarlatani se non dopo essersi affidati a loro e scoprire che non sono per niente sensitivi come dicono.

Nadia:  10/12/2017: Non posso esprimermi in generale sui cartomanti e sensitivi, di millantatori ce ne sono sicuramente tanti. Così come di persone che vorrebbero essere dei bravi cartomanti,ma non ne hanno le doti. Tu, a mio parere, hai la capacità, la bravura e l'onestà. Mi sono fidata di te dalla prima domanda gratuita..

ELISABETTA:  10/12/2017: ritengo che ci sono persone veramente sensitive e che ce ne siano anche quelle serie che grazie a questo dono possano aiutare le persone senza approfittanerse mariamonica è una di queste persone: gentile, educata, riservata e soprattutto brava e...sincera grazie buon natale!

Giusy:  10/12/2017: Credo che di gente poco onesta ce ne sia parecchia , anzi, è pronta ad approfittare dei momenti di debolezza e fragilità di una persona in difficoltà. Credo poi ci siano anche coloro che inevitabilmente conoscendo la legge universale , sanno che far del male significa farlo soprattutto a se stessi e che poi inesorabilmente la vita ti presenta il conto da pagare. I tarocchi per me come diceva Jodorosky, hanno una valenza più profonda, leggono l’inconscio e non il futuro.

Rossajiing:  09/12/2017: Ciao, certo che sono convinta che esistano i sensitivi.. Sono anche altrettanto convinta però, che purtroppo siano pochi!

Roberta:  09/12/2017: Prima di conoscere Monica mi capitava di chiamare sconosciute sensitive o mi recavo anche da un uno che si professava tale vicino a casa mia . Ricordo che provavo una grande agitazione prima e dopo questi contatti . Se vi succede questo la persona che è dall'altra parte muove energie non buone verso dì voi . Queste cose le spiega bene padre amorth famoso esorcista . Questo non succede contattando Monica , anima nobile e sensibile.

Daniele:  09/12/2017: Sono d'accordo in pieno su quello che dici. Credo che ci sia qualcosa oltre la vita che è in stretto contatto con noi e che cerchi di comunicare con noi ogni giorno e ci sono persone più "sensibili" che riescono a cogliere certi segnali.

Dari:  09/12/2017: Io mi sono rivolta a cartomanti sensitivi tante volte....ho incontrato persone e persone....chi era un reale cartomante sensitivo, chi pensava di esserlo ma in realtà non ne era capace, chi probabilmente era interessato solo ai soldi....trovare un reale cartomante sensitivo non e' facile, ma quando lo trovi hai trovato un aiuto prezioso....posso certificare che ho incontrato sensitivi cosi potenti da farmi previsioni di lunghissimo periodo che si sono realizzate...cose impensabili

Sabrina:  09/12/2017: Io sono attirata da questi argomenti ma purtroppo non tutti sono onesti e veri. Il sensitivo è una persona che può aiutare il prossimo nei suoi dubbi o dolori.

Don:  09/12/2017: purtroppo i ciarlatani/e sono troppi, è difficile incappare in persone oneste, chi fa questo mestiere in buona fede paga le conseguenze. Il libero arbitrio, a mio parere, per eventi principali non esiste, spesso questi presunti sensitivi si aggrappano a scuse inesistenti. Cara Mariamonica vorrei trovare una veggente valida che non si trinceri dietro scuse assurde, grazie.
Risponde Mariamonica
Non so bene a che cosa ti riferisci dicendo scuse assurde e inesistenti, ma se il riferimento è al citato "libero arbitrio", in linea di massima sono d'accordo con te: se hai letto interamente il mio articolo, quando dico che il destino non possiamo crearlo del tutto ma possiamo modellarlo, non faccio che esprimere questo concetto.Caro/a Don, non credo che tu mi conosca: a volte mi possono aver criticato per qualcosa, ma mai per aver cercato scuse o giustificazioni per qualcosa che ho detto o previsto.Ti ringrazio comunque per l'intervento, educato e costruttivo, che mi ha dato la possibilità di rimarcare questo concetto importante sul destino e il libero arbitrio.

Loretta:  09/12/2017: Io sono sempre stata molto contenta .... Non siete dei ciarlatani ...siete persone serie E poi dite ilvostro consiglio non obbligate la gente a farle le cose ..... E i consigli si ascoltano sempre ben volentieri . Grazie ....

Monia:  09/12/2017: Mi sono sempre trovata bene nelle tue risposte, che mi hanno guidata e aiutata nei tanti momenti difficili

Angela:  09/12/2017: Io credo nella sensitività ma, credo che se, si può aiutare la gente usando il proprio dono, occorre valutare anche il fatto che non tutti possono permettersi di pagare. È giusto che chi offre il proprio aiuto e, non ha altre fonti di rendita, chieda un piccolo obolo ma, chi non può permettersi neanche quello, resta senza aiuto?
Risponde Mariamonica
Trovo giusta la tua osservazione, e mi fa capire che non mi conosci bene: periodicamente e ricorrentemente apro le consultazioni gratuite, e quindi dedico regolarmente una parte rilevante del mio tempo per queste persone bisognose e in difficoltà economiche. Oltretutto sui responsi gratuiti non sono mai troppo sintetica, anzi al contrario quasi sempre mi dilungo e il gratuito è da considerarsi quasi come un approfondito (e questo si capisce anche leggendo alcuni commenti rilasciati su questa pagina) Il motivo per il quale non posso fare la sensitiva cartomante come opera benefica di volontariato, anche quello lo spiego bene nell'articolo.Grazie comunque per avermi dato la possibilità di chiarire ulteriormente questo aspetto. Un abbraccio anche se non ti conosco.

Serena:  09/12/2017: La serietà si evince dal comportamento, ma spesso le persone hanno paure che trasformano in odio. Ma l'ignoranza ai nostri giorni è una scelta

Cinzia:  09/12/2017: Ciao carissima,, tanto tanto tempo fa ti feci una domanda gratuita e rimasi stupefatta: eri entrata nella mia anima.. io credo ci siano persone speciali che posseggono questo dono e, proprio perché non è da tutti possederlo, ho incontrato parecchi ciarlatani! Solo un’altra anima speciale come te ho Incontrato nel tempo ed è bellissimo percepire l’empatia che si crea tra due anime 😉 grazie!!!

cristina:  08/12/2017: Cara Mariamonia condivido il tuo pensiero, ci sono tanti ciarlatani! Brava Mariamonica

Zayra38:  08/12/2017: Come dici tu,Mariamonica,i disonesti sono ovunque ed in questo settore io di imbroglioni ne ho incontrati tanti,persone che con le loro previsioni false creavano solo illusioni,false speranze e a volte dispiaceri grandi...per fortuna ci sono anche dei veri sensitivi e dei veri cartomanti che agiscono indubbiamente in buona fede...io credo che non è facile entrare nella vita delle persone e prevedere il loro futuro ed apprezzo tanto chi lo fa con serietà ed impegno.Un abbraccio grande.

Luisa:  08/12/2017: Ciao Maria Monica sono d'accordo con te,i veri sensitivi esistono anche se rari e tu sei una di quelli.

Nives:  08/12/2017: Io non ti conosco..ma hai scritto delle cose molto vere..io penso che ci sono veramente persone incompetenti che si aprofittano delle fragilità della gente solo per scopi di guadagno..questa èdisonestà. Poi ci sono persone che mettono il loro vero dono a disposizione degli altri..chi con un riscontro economico chi senza. E' una questione di coscienza e rispetto verso il prossimo.

Fabia:  07/12/2017: Io sono sensitiva da sempre credo....riesco a prevedere cose di persone che non ho mai visto...ma nulla... O quasi mai nulla su di me...ma non ho fatto di questo il mio lavoro...se qualcuno dei miei amici ha bisogno di aiuto...l ho sempre dato...non do certezze, ma le cose che vedo ...al 99 %...avvengono...non credo che un dono come questo sia particolare ...e non penso neanche possa diventare un lavoro...ma siamo in un paese libero...ho consultato cartomanti in passato..ness ha indov niente
Risponde Mariamonica
noto delle contraddizioni nel tuo commento: prevedi quasi tutto su persone che non hai mai visto, poi dici che non lo fai per lavoro e quindi aiuti solo gli amici (ma se sono amici, li avrai anche sicuramente visti e conosciuti prima, o no?) Affermi di prevedere le cose al 99% e che un dono del genere non ha nulla di particolare, ovvero che è un dono abbastanza comune e diffuso (come del resto penso e affermo anch'io) però concludi dicendo che hai consultato diversi cartomanti e che nessuno a te ha indovinato nulla, quindi tutti incapaci e privi di quel dono che "non è nulla di particolare".
Poi questa ripetizione ed enfatizzazione sulla inopportunità di svolgere la cartomanzia come lavoro... nel mio articolo ho spiegato chiaramente i motivi che mi hanno indotto a trasformare questa passione in lavoro, e per lavoro intendo una professione in regola con le norme di legge e fiscali.
Che dire, Il tuo intervento mi sembra più che altro un inno alla tua " bravura e volenterosa opera di cartomanzia gratuita" e al contempo un gettare discredito e bollare come incapaci gli altri cartomanti, ma comunque ognuno che leggerà sarà libero di farsi la propria opinione.
Concludo, solo per chiarezza, che non mi risulta che ti sia mai rivolta a me, e, anche se non significa nulla, ometti di specificarlo:chissà perchè :-) Grazie comunque per il tuo intervento.


Elisa :  07/12/2017: Condivido, io ho trovato veramente dei veri sentivi, persone di cuore, che non illudono, ma che dicono la verità, bella o brutta che sia, con previsioni che puntualmente accadono. Grazie

massimo:  07/12/2017: e si ci sono tanti ciarlatani che si improvvisano sensitivi ,per fortuna c'è anche gente come te professionista che svolge il suo lavoro con serieta e passione un abbraccio massimo

vincenzo:  07/12/2017: ciao. complimenti per il bell articolo che condivido in toto. io credo che semplicemente chi ha un canale aperto come il tuo, deve usarlo in maniera evolutiva, altrimenti gli si ritorcerà contro. Io non ti conosco ma da quello che scrivi mi sembri centrata e sincera.!grazie!

Anna:  07/12/2017: Io penso che tu abbia un dono e lo metti a servizio degli altri e cmq avere fiducia in quel che un sensitivo dice non è facile ma è facile avere fiducia in te.

maria:  07/12/2017: sono rimasta in contatto con te per molti anni, sei sempre stata molto attenta alla mia situazione, mi hai sempre confortata, posso solo dirti grazie

Sabrina:  07/12/2017: Penso che effettivamente ci siano molti pregiudizi e molta confusione sull’ argomento ma i sensitivi veri sono persone che hanno doti superiori da mettere al servizio degli altri mentre purtroppo sono in molti a spacciarsi per tali inquinando chi agisce in buona fede

Lisa77:  07/12/2017: Concordo pienamente con quello che hai scritto..Purtroppo tu sei una delle poche sensitive oneste, la maggior parte finge di esserlo solo per approfittarsi delle persone nei loro momenti di fragilità...ma credo e spero che a questi sedeicenti maghi ci penserà il karma!!

Marina:  07/12/2017: Sei veramente brava Mariamonica e secondo me una sensitiva vera.

Marianna:  07/12/2017: Personalmente credo nelle tue facoltà in quanto le ho potute verificare con i fatti. Quindi ritengo che tu sia bravissima.

Donata:  07/12/2017: Personalmente sono stata molto aiutata dalle letture di Maria Monica, che mi hanno trasmesso un senso di luce e di speranza nel bel mezzo di una vera e propria notte oscura dell'anima. Il fatto che alcune cose non si siano ancora realizzate non toglie nulla all'aiuto ricevuto, sicuramente ho ricevuto una grossa spinta ad andare avanti, e in una situazione complicata e karmica come la mia ci sono più possibili opzioni , e molto libero arbitrio, in quel momento erano le cose giuste da dirmi.

alessandra:  07/12/2017: L'amore è alla base di tutto

Anna:  07/12/2017: Ciao, penso anch'io che tutti nasciamo con il dono della sensitività, ma solo persone eccezionalmente sensibili ed in grado di superare le limitazioni date dalla vita moderna, riescano a mantenerlo e svilupparlo.

antonella:  07/12/2017: io personalmente non ti conosco ma ci sono persone molto brave

Lara:  07/12/2017: Trovi che tu sia una persona molto sensibile e disponibile ad ascoltare... dote non da tutti!!! A differenza di tante persone non idoneee...!!

EMANUELA:  07/12/2017: Conosco Mariamonica da anni, sempre molto discreta e disponibile; periodicamente con piacere ricevo le sue garbate mail in cui mi fa dono di una veggenza a cui volentieri aderisco, come in questo caso. Il problema grande a mio avviso non sta nella disonestà di chi si pone come depositario di verità assoluta ma nell'infelicità di tante persone che le porta a voler trovare speranza nella cartomanzia o peggio nella ritualistica... speranza di una vita migliore...

angelo:  07/12/2017: io penso che le persone sensitive abbiano delle doti di cui disponiamo tutti. solo che in loro sono piu sviluppate.

Laura:  07/12/2017: Condivido pienamente quanto scritto da Monica. Molti si spacciano per ciarlatani approfittando delle sofferenze altrui. Pochi hanno doti da sensitivi

alessandra:  07/12/2017: ciao carissima, io credo nelle persone sensitive e credo anche che un pò tutti possiamo avere delle sensazioni o piccole premonizioni. E' una questione di predisposizione credo. Comunque il tuo è un dono dalla nascita!

antonio:  07/12/2017: io credo a ai sensitivi solo I veri sensitivi, quelli reali, svolgono una funzione di vero aiuto al prossimo, e nulla hanno a che fare con quei ciarlatani che cercano solo di "spremere" quanto piu possono. ci sono tantissimi ciarlatani in giro che si approfittano delle persone nei loro momenti non facili della vita, solo per spillargli dei soldi. Tutto questo e' veramente brutto ma e' così.

lory:  07/12/2017: consulto chiaro e soddisfacente da contattare assolutamente

francesco:  07/12/2017: credo che alcune persone abbiano dei doni ,in passato ho consciuto queste persone, ma più delle volte sono dei cialrlatani che ingannano e non sanno il danno che possono arrecare alle persone e quindi sono esseri spregevoli, mettono in cattiva luce,i veri sensitivi.

pasquale:  07/12/2017: ciao credo che l'onestà sia tra le virtù piuù belle di una persona. Mettere a disposizione il dono della tua sensitività è ammirevole. Di cialtroni in giro ce ne sono molti , ma la serietà, cara Mariamonica, paga. Sta a noi valutare a chi credere ed a chi lasciar perdere. Grazie a te.

morena:  07/12/2017: Condivido pienamente il tuo pensiero. La sensitività è un dono meraviglioso che la vita ci ha offerto e purtroppo molti si avvalgano di tale dono senza nemmeno sapere di cosa si tratta, solo per interessi materiali, infangando anche chi è valido e capace... un bacione grande

Alex: 7/12/2017:  07/12/2017: Mi sono rivolta a Mariamonica in un momento particolare della mia vita! Non mi fidavo dei "sensitivi" perchè è pieno il mondo di "ciarlatani"! Ho deciso di contattarla perchè dentro di me ho sentito che lei era diversa, una persona sensibile e onesta. Grazie al mio istinto ho conosciuto una persona che aiuta il prossimo e lo fa con tutto il suo cuore e la sua sensibilità. Mariamonica è veramente unica!!! Grazie per tutti i consigli utili che mi hai dato fino ad oggi. Baci e a presto!

Franco:  06/12/2017: apprezzo e ti stimo per quel che dici e pensi

Diana:  06/12/2017: Ciao Monica, ancora una volta con questo articolo ci stai dimostrando la tua sensibilità e la tua intelligenza. Consapevole del tuo grande dono , hai scelto di impegnarlo per fare del bene. L' onestà con cui offri questo aiuto è difficile trovare da parte degli altri e 'spetta a noi riuscire a capire questo aspetto fondamentale. Ovviamente non ci si deve neanche pensare che un aiuto deve essere '' un regalo''...chi spende tempo ed energia per aiutarci deve essere rispettato !

Andrea:  06/12/2017: Io credo che tutti abbiamo dalla nascita il "dono" della profezia. Ma pochi sono in grado di svilupparlo.

SARA:  06/12/2017: Ciao Monica sono pienamente d'accordo con te, è vero che ci sono tante persone che approfittano della debolezza anche momentanea delle persone solo ed esclusivamente per guadagno ma fortunatamente ci sono anche le persone oneste che lo fanno per il piacere di aiutare gli altri.

Daniela:  05/12/2017: Ciao Monica sono pienamente d accordo su quello che hai scritto .per fortuna esistono Ancora persone che fanno questo lavoro con passione e onestà come te.

Giorgia:  05/12/2017: Sono molto affascinata da queste cose.mai mi è capitato di fidarmi di persone che dicono di poter aiutare persone.quasi tutte lo fanno per soldi e approffittarsi di persone....spero di trovare una persona che sia umana

Monica:  05/12/2017: Il mio commento non è riferito espressamente a te ma in generale sugli operatori esoterici: ce ne sono molti improvvisati, alcuni bravini ed un buon numero veramente eccezionali, con capacità vere. Purtroppo lo si capisce solo dopo un consulto...

Anna Rita:  05/12/2017: Di sicuro il mondo è pieno di millantatori, che si spacciano x maghi.. sensitivi..indovini..che lo fanno a scopo solo esclusivamente di lucro e non hanno minimamente nessun dono di veggenza o sensitività. Monica è una persona seria che invece ha questi doni e li mette a disposizione di chi ne ha bisogno e che veramente con i suoi consigli ti aiuta a superare dei momenti buii. E che ogni cosa predetta si avvera. Io ormai da anni mi affido a lei e non posso più farne a meno.Grazie di esistere.

Antonella:  05/12/2017: Il tuo articolo è davvero bello e interessante mi trovo d'accordo su tutto. Nel mio caso mi capita spesso di vedere cuori trovare piume e vedere sempre le ore uguali quando mi succede questo solitamente ho qualche preoccupazione x la testa, ed ogni volta la cosa si evolve in maniera positiva. Tutto questo esiste ne sono certa !!!

massimiliano:  05/12/2017: buongiorno, sono d'accordo con Maria Monica, solo alcuni possiedono questo dono e ancora meno lo mettono a disposizione di chi ne ha bisogno. Ci sono anche tanti ciarlatani che inficiano il lavoro di chi è puro e onesto

Lory:  04/12/2017: qualcosa c'è.... qualcosa ci tiene in contatto con il tutto universo...a volte penso magari più volte a distanza un oggetto o ad una persona e questo nei giorni a venire in qualche modo si palesa.... Grazie per il tuo articolo , è molto bello. Lory

Angela:  04/12/2017: Tante volte ho chiesto a cartomanti o sensitive di leggere il futuro per me, alcune ci hanno preso, altre no ma ritengo questo sia umano: forse, in quelle occasioni, non sono riuscita ad entrare in sintonia con la cartomante o sensitiva. L'unica cosa che non tollero è quando mi parlano di fatture o malefici ai quali io non credo perchè la magia rappresenta per loro un ritorno economico e per me una forma di superstizione impossibile da credere. Buona giornata

Nadia:  04/12/2017: Per la mia esperienza in generale ti posso dire che poche cose si sono davvero avverate rispetto a quello che ho chiesto e credo che siano state più coincidenze che altro. Quindi la mia esperienza con sensitivi/cartomanti non è stata totalmente positiva ma sono pronta a ricredermi nel caso riuscirò ad avere riscontri positivi rispetto a ciò che ho avuto fino ad ora. Ciao

Lina:  04/12/2017: Salve! Credo che non tutti siano ciarlatani. A me sono state previste delle cose che io non avrei mai sospettato ed invece poi si sono rivelate essere realtà...io al momento ero diffidente. Confidare in persone come lei ,brava ed umile,può aiutare molto...saluti

Francesca:  04/12/2017: Io credo che chi nasce sensitiva lo faccia con amore verso chi apre il cuore a lei ..... ho trovato tante truffatrici che hanno marciato sopra con soldi illudendo le persone. Penso che abbia un buon cuore

Federica :  04/12/2017: Fin da bambina ho avuto a che fare con la sensitività Mia madre è stata la prima a ricredersi e a trasmettermi il suo parere grazie a degli aiuti fondamentali che persone "oneste" e sensitive ci hanno dato. La sensitività è un dono e se trasmessa con amore e onestà può solo fare del bene ed essere veritiera.

Francesca :  04/12/2017: Si evince da ciò che scrive che è persona onesta,perbene e autentica ha un ottimo modo di rivolgersi alle persone davvero degna di fiducia

Daniela C.:  04/12/2017: Mariamonica è una delle poche cartomanti che DAVVERO vede tutto senza chiedere delle informazioni ! Conosco e mi faccio consultare da Mariamonica da tanti anni e non mi ha mai deluso. Si é sempre avverato tutto ció che mi aveva predetto. Mariamonica sei TOP e ti ho consigliato già tante volte ad altri.

Olga:  04/12/2017: Diverse volte ho consultato cartomanti ma non sempre ho avuto buone impressioni soprattutto quando parlavano di blocchi che avrebbero potuto eliminare con rituali che ovviamente avevano un costo. Mai ho voluto questo tipo di soluzioni perche' non credo a queste cose che reputo solo un loro mezzo per spillare soldi. Molto bello e vero tutto ciò che hai scritto Monica una delle pochissime che reputo degne di fiducia e stima. Grazie

Stefania:  04/12/2017: Gentile Monica, apprezzo molto il tuo modo "gentile" di porgerti. spesso le persone sono sofferenti e la delicatezza è ciò che fa la differenza!! Sei precisa e circostanziata, altro elemento fondamentale.

Mariuccia:  04/12/2017: Chi è sensitiva usa questo dono con amore per aiutare il prossimo...ai giorni d'oggi sono in tanti che si spacciano cartomanti e sensitivi solo pochi lo sono veramente,la maggior parte sono ciarlatani che pur di arricchirsi raccontano tante frottole approfittando di persone fragili e deboli,ma soprattutto mettendo in cattiva luce chi veramente ha questo dono . Quindi non bisogna fare di un erba un fascio. Devo dire che M.Monica è una persona speciale,onesta brava e sincera.

Marina:  04/12/2017: Concordo ciò che hai scritto, io mi sono rivolta a te e ne sono stata sodisfatta, sei umana e sensibile e ti ringrazio per questo e ti apprezzo per la persona che sei.

Elisabetta :  04/12/2017: l' essere sensitiva è una persona speciale durante il cammino della nostra vita. Ringrazio Mariamonica

Antonella:  04/12/2017: Maria Monica mi accompagma da anni. Ha sempre avuto Ragione su tutto. Confermo che lei è una persona molto molto brava e seria. E sempre disponibile. Da quando conosco lei mi affido solamente a lei.

Antonella:  04/12/2017: Concordo con te che ci sono persone così crudeli,scaltre ,ecc. Che approfittano di gente che per una ragione o per un altra si rivolgono a loro e ne rimangono intrappolate.FATE ATTENZIONE..ciao

Luana:  04/12/2017: Carissima Maria Monica, mi hai ispirato fiducia dalla tuo primo consulto ... Ammiro il tuo modo di scrivere con molta semplicità, chiarezza, gentilezza e delicatezza.... Grazie per tutte le volte che mi hai consultato le carte....

luisella:  04/12/2017: cara Monica, condivido il tuo pensiero. Per fortuna esistono però anche persone serie come te. Buon lavoro!

Robert :  03/12/2017: Mariamonica condivido, oggi come oggi non è facile ma di te posso solo dire che riesci a leggere nell'animo di una persona, sei una persona seria e professionale dove il tempo da sempre risposta a ciò che prevedi

Meggy:  03/12/2017: Solo poche parole ,ami la gente è quello che fai

Antonella:  03/12/2017: Sensitivo è colui o colei che con sacrifici enormi lavora nel silenzio per la felicità di chi lo ha consultato!

Daniela:  03/12/2017: Cara Mariamonica,condivido e sottoscrivo,quello che ho letto,di disperati ce ne sono tanti,e certa gente,mi chiedo con che coscienza,e pelo sullo stomaco,riescano a fare del male,approfittando del dolore altrui.meno male che ci sono anche quelli bravi...complimenti a te,carissima e bravissima un abbraccio.

Melania :  02/12/2017: Mi trovo molto in sintonia con le parole espresse da Maria Monica (che ho avuto modo di conoscere ed apprezzarne le qualità) . Che ci si creda o no ma qualcosa esiste . Ed io ne sono testimone diretta. Ho avuto tantissime esperienze. Dico solo diffidate dai ciarlatani che chiedono soldi e ascoltate chi opera solo per il vostro bene.

patricia:  02/12/2017: Buongiorno, so che la sensitività esiste, ne ho avuto prova e quindi so che è un dono che pochi possiedono e lo usano per il bene di chi si rivolge a loro. Purtroppo tanti si vantano di averlo e sfruttano la debolezza di chi chiede loro solo un po' di aiuto. Condivido appieno la riflessione di Maria Monica, si sente che l'ha espressa con il cuore e con la consapevolezza di chi conosce il Dono che ha. Una buona giornata a tutti.

fabio:  02/12/2017: il vero sensitivo, secondo me, è colui che guida le persone verso una strada, sperando che sia quella giusta per il richiedente. aiuta il prossimo a migliorarsi ed ad abbandonare quelle paure che bloccano le energie interiori per amare in primis se stessi e poi il prossimo. gli altri si approfittano delle debolezze umane e sfruttano il dolore altrui per scopi materiali.

Maurizio:  02/12/2017: Concordo con Monica che ho consultato diverse volte ottenendo pareri assolutamente onesti ed affidabili. Non mi ha mai dato certezza ma sempre ricordando che l’arbitrio è poi sempre nostro , le sue valutazioni sono state sempre precise .

Chiara:  01/12/2017: Il dono della sensitività esiste davvero, ne ho avuto la prova, come altrettanto vero è, che il mondo dell'esoterismo è pieno di ciarlatani. Ho avuto modo di testare in passato la sensitività di Maria Monica e non ne sono rimasta delusa.

Francesca:  01/12/2017: Condivido in pieno il tuo pensiero e le tue riflessioni MariaMonica, di ciarlatani è pieno il mondo, ma non solo! Spesso alcuni utilizzano i loro potenziali solo ed esclusivamente a scopo di lucro innescando sui soggetti una sorta di plagio psicologico abusando della sofferenza e dei problemi altrui. Ma non è il tuo caso!! La fiducia che ripongono le persone in te è tutto merito delle tue capacità e dell' empatia e sensibilità che esprimi! Un abbraccio :)

selene:  01/12/2017: credo nel'esistenza di persone che hanno il dono e credo che questi pochi eletti dovrebbero aiutare il prossimo senza scopi di lucro

Erica:  01/12/2017: Mi piace quel che hai scritto e come lo hai scritto. La mia senzazione è che tu sia una persona affidabile e pulita e credo di nn sbagliarmi! Autodidattamente mi sono avvicinata anche io ai tarocchi ed altre forme di lettura.. Ma nn sono andata troppo in là, pur avendoci azzecato o andata vicino spesso. Mi piacerebbe avere un tuo consulto. Buona Giornata Monica!

CARMEN:  01/12/2017: NON SONO UNA ASSIDUA FREQUENTATRICE DI VEGGENTI PERO' MARIAMONICA MI HA STUPITO E' MOLTO BRAVA E COMPETENTE

Ely :  01/12/2017: Ho fatto due consulti con Maria Monica nell'arco di un anno circa e devo dire che si sono avverate moltissime cose che mi aveva predetto. È una persona gentile e a modo, che ti fa sentire a tuo agio. Concordo con il suo pensiero riguardo alla sensitività, dote che lei mette a disposizione per aiutare che ne ha bisogno

Angela:  01/12/2017: Sono d'accordo sul fatto che ci siano persone che si fingono e credono di essere dei sensitivi o dei maghi, ma sono certa che ci siano anche dei veri sensitivi, perché io stessa me ho avuto la prova tempo fa....

Emanuela :  01/12/2017: Sensitivi e cartomanti, nn risolvono i problemi ma danno indicazioni per fare chiarezza dentro noi stessi.Spesso i problemi nascono dalla nostra percezione sbagliata della realtà.chi delega ad altri le proprie scelte e in errore alla partenza

Tony:  01/12/2017: Ciao monica, Il tuo è un mondo pieno di controversie con personaggi che lucrano sui problemi delle persone ma oltre a loro esistono persone dotate di conoscenze esoteriche. Fanne buon uso cercando la vera verità Buon tutto

cinzia:  01/12/2017: I sensitivi sono prima di tutto esseri umani e,quindi soggetti a "sbagliare" o meglio, ad interpretare non in maniera corretta il proprio sentire. Sbagliato è chi pretende di potersi affidare ciecamente ad un sensitivo per risolvere i propri problemi senza considerare che ognuno di noi muove energie che possono essere contrastanti con il consulto stesso. Ho testato anni fa MariaMonica ed ho incontrato una persona onesta e realista anche in cose che non avrei voluto sentirmi dire. Consigliata.

Daniela:  01/12/2017: Essere sensitivi,e non lucrare,questo e quello,che penso io,e Maria Monica e brava sul serio.Un abbraccio e pace e bene a tutti.

Pasqua:  01/12/2017: CIAO MONICA NELLA VITA CI SONO I BUONI E CATTIVI ,I BRAVI E NON ..............VOI SENSITIVI AIUTATE IL PROSSIMO CON PROFESSIONALITÀ E QUINDI IGNORATE CHI CERCA DI PARLARE MALE DI VOI .GRAZIE DI CUORE PER I CONSIGLI CHE MI DAI UN ABBRACCIO

Chicca :  01/12/2017: Esistono i sensitivi ed esistono i ciarlatani.Bisogna imparare a riconoscere chi fa questo lavoro per amore e chi lo fa solo per denaro.Maria Monica fa questo con amore e l'amore e il bene arrivano.

tiziana:  01/12/2017: Troppi ciarlatani che approfittano delle persone in difficoltà. Credo però che tu sia una delle poche serie. Un saluto.

Enrica:  01/12/2017: Io pensò che ci sono persone che fingono solo per denaro ma non hanno nessun dono..pero ci sono persone che sono davvero speciali e non ne approfittano

costanza:  01/12/2017: Sono d'accordo...il vero sensitivo opera con amore avendo come scopo quello di aiutare la persona che lo richieda...in MariaMonica ho percepito questo...sicuramente una voce fuori dal coro ben nutrito dei troppi ciarlatani...è giusto dare un compenso congruo a chi si impegna seriamente in quello che fa....onestà e professionalità...in lei le trovo...poi sta a noi saper utilizzare al meglio quello che ci viene esposto...ciao ciao

Giusy:  01/12/2017: Io credo a chi ha il.dono della sensitività e lo usa per aiutare le.persone ci credo.e.ne.ho avuto prova 😊

SABRINA:  30/11/2017: Buonasera Maria Monica, ho letto e con piacere devo dire che in te, anche se solo una volta , ma ho trovato tutto l'opposto di ciò che scrivi nell'articolo. Per sfortuna esistono veramente persone che se ne approfittano. Grazie Maria Monica

Maria Teresa:  30/11/2017: Di te posso solo parlare bene, perché sei sempre stata sincera....e non è facile trovare dei sensitivi sinceri,la maggior parte sfruttato i dispiaceri e i dolori delle persone solo per spillare quattrini....e non appartiene a questa categoria la cara Mariamonica....felice di averti conosciuta...un bacio

Maria:  30/11/2017: Buonasera! Io credo ci siano davvero persone che riescono a vedere oltre... purtroppo codeste sono pochissime, poi ci sono gli altri che si spacciano per sensitivi. Spero di non avere mai a che fare con quest'ultimi. :)

luigi:  30/11/2017: posso dire che nei miei test ad oggi non ho trovato nessuno che mi dicesse realmente chi sono e vi garantisco sono deluso nel vedere ciò
Risponde Mariamonica
Non mi è facile capire che cosa hai chiesto nei tuoi test a cartomanti sensitivi, e in che cosa ti hanno deluso: forse dovresti spiegarti un pò meglio.

cinzia:  30/11/2017: io credo che ognuno di noi ha capacità sensitive e che in alcuni si sviluppano e in altri rimangono sommerse.,quello che tu scrivi è giusto.,è vero,anche se tra tante persone che usano il dono per aiutare ce anche chi è falso

ANGY:  30/11/2017: Ciao io credo nel dono della sensitivita.... magnifico dono per aiutare il prossimo...

Caterina :  30/11/2017: Ho avuto un'esperienza devastante con un sentivo ritualista che mi ha ricattato e un'altra molto positiva. É difficile orientarsi e molto facile incappare in ciarlatan o peggio in delinquenti. Lasciando a parte la ritualistica, devo dire che ho incontrato alcune/i cartomanti e sensitive/i gentili e preparati. Tra loro c'è senza dubbio Maria Monica.

Annab:  30/11/2017: Mariamonica è una persona dalla sensibilità superiore. Riesce davvero a vedere oltre... la contatto da un pò di mesi e le sue parole mi danno sempre la giusta carica e guidano a prendere le giuste decisioni. Sono certa che il suo intervento sia d'aiuto a molte persone e che quello che lei fa lo fa per mettere a disposizione del prossimo il suo dono. È sempre disponibile e niente a che vedere con certe persone insistenti che ci sono in circolazione...

LISA:  30/11/2017: Io credo fortemente nelle doti nascoste del nostro cervello umano e ancor di più a quelle di Maria Monica che ho potuto verificare personalmente dopo vari consulti. Il captare caratteri di persone sconosciute, coglierne le sfaccettature, andare oltre le apparenze, è un dono, un dono che sicuramente Maria Monica sa usare per indirizzare le persone che hanno la fortuna di confrontarsi con lei. Per me è un punto di riferimento e questo commento è vero al 100%

Laura:  30/11/2017: Ritengo la sensibilità un dono; un dono messo a disposizione del prossimo nel tentativo di mostrare ciò che è occultato alla vista e alla ragione umana. Esistono individui a cui è concesso tale dono, altri ne sono sprovvisti. La buona fede e l'umanità con cui si sonda l'invisibile dovrebbero primeggiare rispetto ad un mero tornaconto economico. Considero sensitivo chi è in sintonia con il mondo superiore...troppi individui sono mossi da interessi economici...spero lei abbia doti ed umanità

marco:  29/11/2017: purtroppo nel mondo ormai ci sono piú ciarlatani che persone oneste e lei mi sembra una donna pronta ad aiutare gli altri col suo dono sono daccordo con lei su tutto

Barbara:  29/11/2017: Ciao Maria Monica, Ti contattai per la prima volta nel 2014 ed ebbi una bellissima sensazione, quella che ti rende fin dal primo momento una persona dolce ed unica.

Raffaele:  29/11/2017: ti apprezzo e ti stimo per cio' che dici e pensi

Mariella:  29/11/2017: Cara Maria Monica,tempo fa le avevo chiesto una domanda riguardo il sentimento e mi aveva risposto in maniera genuina.. Da un po di tempo a questa parte credo fortemente nel lavoro di voi sensitivi e veggenti,naturalmente in base agli esiti che ricevo faccio una selezione,anche intuitiva..Anche io possiedo una sensibilità particolare quindi credo nel vostro operato.Un abbraccio

Rita :  29/11/2017: Io penso che ci sono sia i sensitivi seri che i ciarlatani.bisogna stare attenti nella scelta di chi affidarsi!secondo me sono pochi i sensitivi che lo fanno per aiutare il prossimo.

Alessandra :  29/11/2017: Ho chiesto più volte un consulto e non solo mi son sempre trovata bene, ma ad oggi tutto quello che mi è stato detto é risultato vero!!

Alba58:  29/11/2017: Ciao Monica, Io credo che bisognerebbe sempre spiegare bene alle persone che i tarocchi ci indicano quello che succederà in base a quello che stiamo facendo. Ma che il destino non é scritto e che noi possiamo modificarlo con il nostro agire.

Maria Antonietta :  29/11/2017: Sicuramente c'è chi approfitta di altre persone spillando soldi personalmente solo una volta x 20 euro ho sentito una sensitiva a suo dire potevo spararmi subito ero senza speranza meno male che sono ottimista io credo che esiste chi davvero e in grado di aiutare la gente lo so ne sono sicura

Commento:  29/11/2017: Io credo ci siano cartomanti,sensitivi onesti e meno. Ma è facile riconoscerli. Nel tuo caso ho trovato una persona seria :) buona giornata!

Giuseppina:  29/11/2017: Ci sono ciarlatani e commedianti,però non si fa di tutta l'erba un fascio,ci sono persone che hanno dei doni x aiutare e capire il prossimo.

Elena:  29/11/2017: Condivido il tuo pensiero e credo che essere sensitivi sia un grande dono che può aiutare il prossimo.

Ely:  29/11/2017: Io devo ringraziare MariaMonica perché mi ha aiutato consigliandomi la strada migliore per ottenere ciò che volevo... In tutto ha sempre azzeccato e credo sia la dimostrazione a ciò che scrive sopra.. Grazie Mariamonica

Meli:  29/11/2017: ...come in ogni cosa che viene realizzata, come ogni prestazione che può essere eseguita, c'è il capace e il non capace. Ad ogni modo credo che la sensitività abbia una componente umana importante.

Bianca:  29/11/2017: Ciao MariaMonica, credo nella chiaroveggenza e nell'aiuto spontaneo di alcune cartomanti particolarmente brave. Un saluto.

roberta:  29/11/2017: credo anche che chi ha veramente questo dono.dovrebbe aiutare il prox..senza chiedere lauti compensi..è proprio un controsenso essere venali. sono,daccordo con te su molti punti.ma sono convinta che di veri sensitivi ce ne sono ben pochi. e certamente non fanno pubblicità sulle loro dot i ..piu che altro è difficile entrare in certi giri... è cmq facile capire che se le persone si avvicinano alle pseudo sensitive o cartomanti hanno dei problemi.questo è quello che penso..

miledi :  29/11/2017: cara Monica, io penso che esistano veramente persone con doni speciali che cercano di aiutare coloro che stanno male con onestà...una di queste sei tu che ascolti e dai consigli con tanta gentilezza....Penso che ci siano anche tanti ciarlatani che sfruttano il dolore delle persone e questo è davvero tanto brutto....forse sta a noi valutare bene....un abbraccio

angela:  29/11/2017: Credo che il mondo sia pieno di ciarlatani che hanno costruito una professione sfruttando le debolezze e la sofferenza delle persone. Incontrare Maria Monica è una gran fortuna non solo per la sua professionalità ed il dono che possiede(che è reale) ma anche per la sua umanità e gran cuore. Chiuque entri in contatto con lei è da subito in grado di percepirlo.

donatella:  29/11/2017: Salve Maria Monica devo dire che sono d'accordo con te...Ultimamente tutti si improvvisano maghi È per di più non ci capiscono niente è le povere vittime che gli credono spendono soldi e basta per aver sentito un ciarlatano che gli ha detto tante bugie.Io sono del parere che il destino ce lo facciamo noi....è basta. ..Senza togliere a nessuno le sensazioni o le visioni che ha. Ti auguro una buona giornata.

Matteo:  29/11/2017: La cartomanzia fatta in modo giusto e' cosa buona e la sensitivita' e" una dote

antonella:  29/11/2017: Ciao io credo che nel mondo ci siano tante persone cattive che vogliono approfittarsi della sofferenza altrui ed altri invece che vogliono aiutare gli altri. Per esperienza trovo sbagliato affidarsi completamente alle carte ma occorre cercare di trovare spunto da quello che ci vogliono dire con molta leggerezza!

marisa:  29/11/2017: In momenti di buio e sofferenza dove non si ha sollievo o speranza capita spesso di rivolgersi a chi può dare un aiuto come il cartomante sensitivo. E' molto difficile trovare la persona che ha doti reali e l'incontro può determinare, se sbagliato, una sofferenza ancora più profonda in chi chiede perchè nata dall'illusione. Dalla mia esperienza ho compreso che le carte( se si sanno fare) danno indicazioni sul futuro ma c'è poi anche sempre il libero arbitrio delle persone coinvolte.

Chiara:  29/11/2017: Ho contattato la Signora anni fa e mai ho avuto la sensazione che fosse una ciarlatani. è vero...l ' aiuto lo troviamo in noi ma alcune persone,come i sensitivi,aiutano a visualizzarlo

anonimo:  29/11/2017: Condivido in pieno!In più sei una persona sincera e leale.Buona giornata

Jasmine:  29/11/2017: La sensitività esiste e spesso ciò che viene definito ''magico'' o ''sovrannaturale'' è molto più scientifico di ciò che sembra. Sappiamo proprio dalla scienza (che è la bandiera che usano i cinici per smontare chiunque creda alla sensitività) che usiamo una percentuale minore della metà di ciò che il cervello potrebbe fare, e che nonostante tutto abbiamo avuto delle grandi menti in ogni campo. L'empatia, il voler aiutare gli altri sono un ulteriore dono connesso all'intelligenza. Questa è magia

ornella:  29/11/2017: Buonasera Maria Monica, in relazione a ciò che hai scritto io credo che la tua missione (io credo sia così quando i principi ispiratori sono quelli da te giustamente rivendicati) sia stata letteralmente massacrata da coloro che ne hanno fatto un business senza averne la vera sensibilità ma semplicemente millantando. Tutto ciò ha contribuito a creare il clima di sospetto sulla richiesta di denaro che io ritengo invece legittima quando arriva da chi lo fa per sincera passione e autentica dote .

MARIA CARLA:  28/11/2017: Cara Maria Monica, condivido il pieno il tuo pensiero, falsi sensitivi ce ne sono molti, ma tu non ne fai parte, sei molto dolce e chiara nelle risposte. Grazie di cuore, un abbraccio

valentina:  27/11/2017: sono d'accordo con le tue riflessioni.sono cattolica e in questi mesi di sconforto e angoscia oltre alla preghiera ho trovato un aiuto concreto e prezioso nei consulti di una vera sensitiva quale sei tu.La nostra religione predica di aiutare il prossimo con ogni nostro mezzo a disposizione e credo che il tuo dono abbia questo fine e non possa nuocere in alcun modo.

ANONIMA28:  27/11/2017: Concordo con le tue riflessioni sulla sensitività e sui sensitivi. La mia diretta esperienza con te testimonia la lealtà, l' onestà, l''impegno e l'amore di chi ha un dono speciale e lo mette al servizio del prossimo. Purtoppo ci sono in giro sedicenti sensitivi il cui interesse è avere un ritorno economico predicendo sventure e tragedie. Questi sono solo delinquenti che speculano sulla emotività unama. Tu sei la dimostrazione che sensitivi veri e onesti esistono e non speculano ma aiutano.

Maria Teresa:  27/11/2017: Condivido in pieno le tue riflessioni,ho avuto esperienze negative (dopo aver pagato x consulti sono spariti,chiuso profili,telefono ecc)ma ringrazio te e altri come te che mi hanno aiutato anche solo ascoltandomi. Grazie

Claudio:  27/11/2017: Condivido quanto scritto. Non tutti hanno la "pulizia interiore ed energetica" per sentire e vedere oltre. E' una questione di livello evolutivo. Chi ce l'ha può scegliere se metterla a disposizione degli altri per il bene o per il male. Questo è il libero arbitrio che ci permette di crescere. L'ostracismo della Chiesa è solo la paura di perdere potere: una dimensione sottile, divina, più accessibile, non lontana o astratta senza la mediazione della Chiesa stessa, spaventa.

Anita:  26/11/2017: Difficile dare un giudizio su un argomento che tocca la sfera della sensitività. La Chiesa ammonisce chi si rivolge ai sensitivi per avere consigli o per prevedere il futuro perché ritiene questo comportamento in contrasto con la volontà divina e con i precetti della fede cattolica. Poi c'è il preoccupante fenomeno dei ciarlatani che, privi di scrupoli, speculano sui problemi delle persone. Per cui la Chiesa é pensando soprattutto a quest'ultimi che sente di dovere lanciare un avvertimento.

Assunta:  26/11/2017: Ciao Monica, Beh sono d accordo con te su ciò che hai scritto,purtroppo ci sono troppe persone che fanno i sensitivi solo per illudere e sfruttare,tu invece non sei così,per tutte le volte che ti ho chiamata mi hai detto solo il vero,per questo posso dire che il tuo lavoro lo fai abbastanza bene e poi ascolti molto. Un bacio grande.

Maria:  25/11/2017: Credo che in tutti campi purtroppo ci sia chi usa il proprio dono per approfittarsi delle debolezze altrui e poi però ci sono persone che del proprio Dono fanno un buon uso e soprattutto sanno dare un po` di speranza perché alla fine è questo che ognuno di noi cerca

Alessia :  25/11/2017: Spesso ho parlato con te che sei fantastica...mi hai aiutata e secondo me si prima di te ne avevo sentite altre e magari qualcuna disonesta ma come hai detto te in ogni lavoro c'è l'onesto e il disonesto ... ma te sei davvero speciale: *

tiziana:  25/11/2017: quanti soldi buttati via x aver creduto a ciarlatani che giocavano con la salute. Mai dico mai uno sincero.... Mi voglio fidare di te ... mi piaci e gli altri commenti dimostrano chi sei

Sonia:  25/11/2017: Ci sono tante cose che non conosciamo o non comprendiamo, ma se lasciamo la nostra mente libera dai pregiudizi e il nostro cuore aperto possiamo avere accesso a dimensioni che possono solo arricchirci.

Alessia:  25/11/2017: Cara Mariamonica, sono d accordo con te. Essere sensitivi è proprio di persone che hanno sviluppato il Sesto senso che permette loro di captare tutto ciò che li circonda ora e che accadrà poi. Credo sia una predisposizione congenita, altrettanto che sia frutto di uno studio approfondito, di un lavoro su se stessi mettendolo poi al servizio degli altri ad accogliere la verità interiore, ciò che deve cambiare o migliorare di sè. E tu fai questo con estrema onestà, educazione e professionalità.

Nicola:  25/11/2017: Credevo molto ai sensitivi a tal punto che ci ho rimesso molti soldi fino a quando non ho incontrato da vicino una persona davvero sincera che mi disse nicola ti dico una cosa questo dono che ho come c'è l'anno molti altri sono doni dati e quindi se effettuati a pagamento non è niente vero perché cercano il modo di come devono truffati se viene effettuato come offerta a piacere anche dopo aver tene accertato se è davvero quello che ti ha detto puoi essere certo che al 99 per cento e verità

Luisa F:  25/11/2017: Cara Maria Monica, grazie per l'aiuto che dai a tutti quelli che si rivolgono a te con fiducia; sono perfettamente d'accordo sui ciarlatani che approfittano della fragilità di alcune persone; il tuo compito più importante è quello di accompagnare proprio queste persone in un percorso per ritrovare sicurezza in se stessi in modo che possano evitare chi approfitta di loro; il tuo è un dono straordinario; sono felice di averti conosciuta.

Mariella:  25/11/2017: cara Mariamonica. Condivido pienamente il tuo pensiero e personalmente voglio aggiungere che grazie a te ho evitato una brutta depressione in cui stavo per cadere...con una semplice telefonata mi hai fatto capire che devo aspettare per raggiungere i miei obbiettivi smettendola di consumarmi in inutili rimpianti.un abbraccio.

Barby:  25/11/2017: Io credo che la nostra vita è in continua mutazione a volte è possibile prevedere alcuni accadimenti ma altre volte no .. probabilmente è giusto così e dobbiamo prendere quello che ci viene detto come un consiglio, un'opportunità non come una realtà certa. Grazie dell' articolo molto interessante, a me capita ogni tanto di fare sogni "strani" ma non sono ancora riuscita a dare la giusta interpretazione :)

Sam:  24/11/2017: Credo che non faccia male sapere qualcosa in più della propria situazione. Poi sta a noi valutarne la veridicità e da qui si scopre chi è vero e chi invece lo fa solo per soldi. In questo caso Monica è sempre stata diversa. Ha sempre visto tutto nella veridicità della situazione, ha sempre visto cose che poi sono poi accadute realmente. Mi fido di lei e di tutto quello che riesce a trasmettere.

Angela:  24/11/2017: Ho capito molto leggendoti. Ho capito che mi sono sbagliata a fidarmi degli 899 che mi hanno sempre presa in giro. Chiarezza come hai fatto tu non lo aveva ancora fatto nessuno. Grazie

Paola:  24/11/2017: Cara Mariamonica, Ci conosciamo da anni per cui se ancora ti seguo è perchè ho riscontrato la purezza del dono che ti è stato concesso e non posso che condividere la tua riflessione. Un abbraccio

MAURELLA:  24/11/2017: Carissima, condivido totalmente quello che hai scritto, sono in pochi ad avere questo DONO e tu lo stai utilizzando nel modo più nobile possibile, grazie, quando penso a te SENTO una grande pace, serenità e fiducia, è una sensazione che non mi so spiegare, sono contenta di averti conosciuto, grazie.

Daphne:  24/11/2017: Cara MariaMonica, sono assolutamente concorde con il tuo pensiero, e condivido appieno quello che affermi. Fermo restando che bisogna sempre distinguere i veri professionisti, onesti e realmente dotati di veggenza e sensitività, doti innate che hai tu, aggiunte al tuo spessore umano, che ti distingue dalla massa. Ti conosco ormai da 2 anni, ogni mese sai che mi affido a te per il ns consulto esteso......e nonostante io stia ancora aspettando ( sai di chi sto parlando) io mi fido solo di te. GRAZIE

ROBERTA:  24/11/2017: Cara Mariamonica, mi trovi d'accordo con quanto da te detto. Tengo a dire che, in ogni ambito professionale, ci sono buone e cattive persone. Certo è, che chi si rivolge ad un Cartomante/Sensitivo, quasi sempre è perchè ha un problema e quindi è emotivamente debole e facilmente raggirabile. Ecco perchè, èimportante saper scegliere il professionista giusto, che come te, fa il proprio mestiere con amore e serietà onestà. Un abbraccio. Roberta

raffaella:  24/11/2017: Credo che fondamentalmente la verità sta ovunque come la menzogna, ci sono persone oneste anche fra di voi che cercano di aiutare il prossimo alcune anche senza leggere le carte ma sulla base delle sensazioni che le attraversano, e purtroppo tante altre persone invece che al contrario usano per i loro scopi le persone bisognose di aiuto e/o consigli abusando della loro sensibilità. Tutto sta ad aver fortuna in chi ci si imbatte. Si spera sempre nel meglio. Buona giornata

Massimiliano:  24/11/2017: Molto bello. Leggo sempre con piacere quello che scrivi. Ho nuovamente bisogno del tuo aiuto A presto

Claudia:  24/11/2017: Ciao Mariamonica La penso anch'io come te. Ci sono persone che hanno questo dono e lo mettono a disposizione degli altri. Purtroppo però anche in questo mondo ci sono gli imbroglioni, ma quelli li trovi dappertutto

anonimo:  24/11/2017: e vero purtoppo ci sono tantissime persone che si fanno credere tali senza sapere nemmeno cosa sia è approffittandosi della fragilità delle persone che in alcuni momenti possono trovarsi in difficoltà.

samanta:  24/11/2017: Condivido il tuo pensiero,ciarlatani,truffatori,ne trovi ad ogni angolo..penso che si e' giusto consultare una persona fidata,ma e' altrettanto giusto,credo,non farsi condizionare troppo..un abbraccio

Maria Cristina:  24/11/2017: Ciao tu sei una delle poche persone che ci mettono il cuore e l'anima in quello che fanno. Ogni giorno vengo contattata tramite email dove promettono Felicità,ricchezza e tante altre cose. Questo mi fa capire che questo non è un dono che hanno tutte.

Chiara:  24/11/2017: Cara Maria Monica..hai perfettamente ragione su tutto ma purtroppo la nostra società pullula di ciarlatani e magari una persona che credeva ma che si è affidata a mani sbagliate..dopo essersi scottata decide di non giocare più con il fuoco..nonostante tutto sono convinta che persone oneste esistano ancora e posso assicurare che per i rapporti che ho avuto con te... tu sei una di quelle... un bacio

Lucia :  24/11/2017: Una persona sensibile arriva a percepire le vibrazioni energetiche delle persone nonchè di se stessa, più velocemente rispetto ad altri e questa caratteristica si configura nel dono della sensitività. Ma possedere questa capacità non significa essere indovini! Purtroppo è questo l’errore di molti! Complimenti Mariamonica.

Lenny:  24/11/2017: Hai proprio ragione Maria Monica ..molti fingono di essere cartomanti o sensitivi poi si contraddicono di continuo con le previsioni ..io mi sono fidata di te tempo fa e mi ero trovata molto bene ..spero potrai aiutarmi nuovamente al più presto perché ancora non ho risolto il mio problema d'amore ..

anonima:  24/11/2017: Mi trovi assolutamente d'accordo con te. Ci sono persone che hanno questo dono speciale ma anche altre, purtroppo che invece approfittano della gente che ha problemi e che quindi è facilmente raggirabile

Luisa:  24/11/2017: Ciao Monica,io ho avuto diverse esperienze con presunti "sensitivi" che illudono le persone purtroppo,ma sono convinta che la vera sensitività esista e tu sei fra quelle persone. Un abbraccio

Monica:  24/11/2017: Ciao Carissima, io ti conosco da tempo e so' quanto sei brava!Credo profondamente x esperienza che non tutti hanno questo dono divino...xche' cosi io lo intendo.Credo sia doveroso contraccambiare è bello dare a chi ci dona il proprio aiuto cosi speciale!Certo nella giusta maniera!Io sono credente, molto e sono sempre piu' convinta che ad ognuno di noi venga dato un dono speciale,una particolarita'.....che acquista xro' valore solo se lo si condivide con gli altri!Un abbraccio

anonimo:  24/11/2017: Leggo parole ponderate e di buon senso da parte di Monica, che ho già avuto il piacere di consultare con soddisfazione. L'attuale razionalismo cieco imperante prova a impedire ogni approccio diverso alla realtà e sicuramente in ogni categoria ci sono persone oneste e disinteressate, Non vedo perchè dovrebbe essere il contrario qui...

Viviana:  24/11/2017: È da due anni circa che ti conosco e grazie alle tue capacità e al tuo grande cuore ho avuto l'energia giusta x verificare e scegliere le strade più giuste x me e grazie alla tua nobiltà d'animo ,anche la possibilità di avere di nuovo fiducia in una cartomante.. Grazie che ci sei!

Patty:  24/11/2017: Veramente una brava e umile sensitiva complimenti

TIZIANA:  24/11/2017: CIAO MARIA MONICA...condivido a pieni voti il tuo pensiero perchè tu sei l'onestà fatta a persona...purtroppo ciarlatani c'è ne sono tanti illudendoti e dicendoti cose non vere e chiedendo tanti soldi, ma non è cosi' che ci si deve comportare con le persone deboli...sono in pochi ad avere il DONO che hai tu, SEI BRAVISSIMA e anche se ho avuto solo due consulti perchè ti conosco da pochi mesi sono stata fiduciosa sin dal primo consulto...GRAZIE

Chiara:  24/11/2017: A volte ho paura di sapere....a volte mi trattengo di porti domande, ormai sono anni che quando ho proprio bisogno mi rivolgo a te. Io sono per non credere ma verificare i fatti!

Marina:  24/11/2017: Naturalmente sono daccordo con quanto scrivi. Il rispetto e l'empatia dovrebbe essere imprescindibile per il lavoro che svolgete considerando che le persone che richiedono il vostro aiuto stanno passando un periodo difficile. Quindi grazie a chi lo svolge con serietà

Vale :  24/11/2017: Sì maria monica sono d accordo con te..ci sono persone e persone..persone che ci mettono il cuore e tutta l'onestà dicendo ciò che vedono e sentono realmente, bello o brutto che sia..altre invece che si spacciano per persone dotate e non sanno nemmeno ciò che dicono.. Tu maria monica sei una persona onesta mi ha fatto piacere che il destino ci abbia fatto incontrare

Maria Anna Aloisio:  24/11/2017: Sono d'accordo con te ,sei seria e professionale.

Anna:  24/11/2017: condivido in ogni sua parte l’articolo ed è vero ogni azione va svolta con amore

marcello:  24/11/2017: i sensitivi che fanno dell bene cene sono pochi ,penso che il piu grande e stato, gustavo adolfo rol,poi condivido quello che dici mariamonica ,bisogna stare attenti ,ai ladri e bugiardi che spilanno soldi e basta.saluti

Nadia:  24/11/2017: Cara Monica io.ho gia' avuto modo in diverse occasioni dei tuoi consigli e della tua sensibilita'. Ti ho trovata giusta..onesta e stabilizzante. Le tue letture sono fatte in maniera armoniosa e con filo logico. Per il resto...come dici tu...in giro c'e' di tutto in qualunque professione. Se la persona e' buona e professionale fa le cose con amore e passione. Un abbraccio.Nadia

Cuore:  24/11/2017: Dobbiamo imparare di nuovo a fare delle DISTINZIONI, ci hanno portato a fare di tutta l'erba un fascio su ogni persona ed argomento. Tu sei l'onestà in persona e sei la prima a tutelare i tuoi ormai clienti/amici non dando mai false speranze e non vendendo riti o formule che donano solo illusioni...oltre che a svuotare il portafoglio dei più deboli...e si, spesso siamo indeboliti dal dispiacere, ma tu aiuti a rimanere lucidi con amore ed onestà! Ragioniamo gente, ragioniamo! TI ABBRACCIO

Micaela:  24/11/2017: Sono d'accordo con te maria monica e pieno di gente improvvisata come tanti settori ma nel tuo molto di piu ma tu essendo una persona seria e di cuore ti riconosci in mezzo a tanta gentaglia sei una mosca bianca rara nel mondo che stiamo vivendo un abbraccio

Daniela:  24/11/2017: condivido pienamente quello che ho appena letto, bisogna fare attenzione sempre ! ci sono troppi che prendono solo in giro e basta

Luna :  23/11/2017: Cara Mariamonica, condivido il tuo pensiero, esiste un sesto senso di cui siamo tutti dotati, l’amore crea la corrispondenza anche oltre la vita, in medium stat virtus, la Chiesa avendo a che fare con le masse cerca di dare immagine di equilibrio ma vuole anche mantenere il proprio primato.

Patrizia:  23/11/2017: Ciao Monica purtroppo anche io hoavuto esperienze negative con ciarlatani che si professano sensitivi...ora aspetto con fiducia che si verificano in meglio i tuoi consigli.

A nonima:  23/11/2017: Condivido pienamente con te il fatto che numerose persone ciarlatane se ne approfittano dei malesseri e difficoltà altrui. Nei momenti difficili siamo tutti molto insicuri e vulnerabili e pertanto è facile approfittare. Non è da molto tempo che ti conosco ma mi hai dato subito la sensazione di una persona seria, professionale e competente. Mi reputo fortunata ad averti incontrata!!!

Mara:  22/11/2017: La penso esattamente come.te ,Monica..in ogni contesto ci sono persone oneste e non..non si può generalizzare..per quanto mi riguarda non si può giudicare un sentire o un fare .. Grazie

Manola :  22/11/2017: Chi accetta aprirsi a sensazioni profonde non teme la sensibilità altrui a leggere i nostri contenuti più reconditi ed affida il proprio inconscio a sensitivi affinché possano far emergere quanto inespresso nel nostro cammino.Quando scelgo d'istinto ho sempre positività come l'incontro con M.Monica

Maria adele:  22/11/2017: Putroppo e' proprio così, ci sono tantissimi ciarlatani in giro che si approfittano delle persone nei loro momenti non facili della vita, solo per spillargli dei soldi. Tutto questo e' veramente brutto ma e' così.

Alessandra:  22/11/2017: Sono pienamente d'accordo con Mariamonica, i sensitivi e veggenti sono persone che aiutano e non devono speculare sulla sofferenza altrui, perché è una cosa ignobile e bietta, i sensitivi che lo fanno dovrebbero nascondersi dalla vergogna, ciao Alessandra

Tata :  22/11/2017: Ciao Monica, credo che la differenza la faccia proprio il cuore, come hai scritto. Se è l'Amore a muovere le nostre azioni, non c'è davvero nulla di dannoso o ingannevole ..... l'energia del cuore è pura ed è anche la più potente che esista. Sei una persona speciale e le persone lo sentono.

Katia:  22/11/2017: Verissimo purtroppo ci sono a giro tanti ciarlatani che approfittano .In Maria Monica ho trovato oltre alla bravura pazzesca l'onestà la serietà la Professionalità. A presto carissima onorata di conoscerti.

Sissi76:  22/11/2017: Cara Monica hai proprio ragione in quello che hai scritto, come dici te e’ l’amore che muove tutto e che fa la differenza... e in te io ho trovato questo... non solo competenza e professionalità, ma anche tanta sensibilità, non smettero’ mai di cercarti... continua così!

Va :  22/11/2017: già Monica è proprio così, ma per fortuna io in te invece ho trovato una persona fantastica e capace, soprattutto piena di amore...Grazieeeee io continuo a seguirti e a chiedere il tuo benefico aiuto!!!

Clara:  22/11/2017: Credo nell'amore vero di persone (sincere e leali come te) che mettono la loro sensibilità al servizio del prossimo. È vero esistono anche mentalisti in mala fede , basta non dare loro il proprio potere personale, ignorandoli. Ribadisco la tua bravura accogliente e generosa un abbraccio

francesca:  22/11/2017: Cara Monica, Parole sante. Io stessa sono cascata più e più volte nel vortice delle cartomanti da call center e truffatori di ogni tipo...purtroppo la disperazione e la sofferenza portano a queste strade. Tu sei una persona speciale che non si approfitta di nessuno. Io posso testimoniarlo. Grazie

Manuel:  22/11/2017: Purtroppo viviamo in un mondo malato come la,razza umana in generale...ci sono sempre stati approfittatori e truffatori sulle disperazione delle persone. Per fortuna però ci sono anche le brave persone che aiutano. Maria Monica per quello che ho potuto vedere tu sei una brava persona, mi dai fiducia

capellialvento:  21/11/2017: è vero che ci sono tanti mascalzoni e imbroglioni, e che non è facile riconoscerli. ma in fondo bisogna esser disposti a rischiare per trovare qualcosa di valore, e infatti ho trovato te, una preziosa amica e confidente. Grazie di tutto Mariamonica TVB

Isabelita:  21/11/2017: Pienamente d accordo con te. Purtroppo ciarlatani ce ne sono molti.

Paolo:  21/11/2017: Veramente riflessioni interessanti. Se si affrontasse l’argomento con tale lucidità e tranquillità forse si riuscirebbe a far capire che quei sempre non si tratta solo di “predire il futuro”, anzi ma con la forza dell’incoscio ed un aiuto, per ognuno di noi si può tracciare la strada migliore...

Alessandra:  21/11/2017: Condivido quello che hai scritto purtroppo ci sono persone che si spacciano x sensitivi approfittando del momento di difficoltà

Mel:  21/11/2017: Se si è mossi dal desiderio di aiutare non si sbaglia mai. Spesso ciò che viene detto non piace o fa male, ma se si vuole aiutare serve solo la verità. L'amore vince sempre

Claudia:  21/11/2017: Cara Maria Monica tu sei una di quei pochi veri seri operatori nel campo della veggenza. Non bisogna mai fare di tutta l' erba un fascio perche' di persone come te ce ne sono a giro, basta saperle riconoscere e non spendere cifre astronomiche! Non sono d' accordo con la Chiesa in merito.

Mteresa:  21/11/2017: Condivido assolutamente quanto hai espresso, e spero sia condiviso da tutti.con stima


Inserisci un commento


Nome:

testo Commento:(max 500 caratteri)

 caratteri rimasti da utilizzare.

Codice di Sicurezza


seleziona l'elemento corrispondente all'immagine visualizzata:




SU - INIZIO PAGINA


Sistema di testimonianze e commenti e widget gentilmente concessi da:
a cura di sensitivieveggenti.it




 Testimonianze  di. . .  

Marisa: 26/06/2014: Ciao Mariamonica, ho appena votato il tuo sito su netparade.it. Grazie Mille per aver elaborato L'Oracolo Karnak x me. Devo dire che hai azzeccato tutto alla Perfezione come sempre. La Tua Amicizia è un Tesoro x me! Buon Lavoro, continui sempre così! Take Care & God Bless! TVB,Tanti Saluti

katia: 01/02/2017: Maria Monica non ho più parole sei davvero unica.!Tutto ciò da te visto si realizza piano piano perfino i particolari. Ho ricevuto il Karnak e ho pianto come una bambina perchè è la foto e la decrizione della mia vita. Sono felice di conoscerti sei un portento! Un abbraccio.


Vedi altre testimonianze

Richiedi un'analisi di veggenza approfondita