Proprietà energetiche e benefiche di alcune delle pietre - minerali maggiormente diffusi



CORALLO ROSSO, DIASPRO ROSSO, PIETRE VERDI


CORALLO ROSSO:
proprietà guaritive generali, regolatore della circolazione del sangue, protezione, pace, saggezza, adatto per chi ha a che fare con il settore agricoltura in generale, prodotti della terra, piante.
la sua energia è potenziata dal SOLE.

DIASPRO ROSSO:
Il diaspro rosso è utilizzato da molti secoli per le sue proprietà. I nostri antenati veneravano il diaspro come pietra sacra dai poteri metafisici, capace di proteggere chi la indossava e donare coraggio e saggezza. ... é la pietra perfetta per lavorare sul primo chakra.
Rafforza il corpo, dona vitalità e resistenza.

PIETRE VERDI:(smeraldo)
- Viene spesso utilizzato per rappresentare l'abbondanza di denaro e la fortuna nel senso generale del termine. La sua simbologia rimanda all'equilibrio totale, fatto di armonia e amore.

puoi procurartele qui:

COLLANA CORALLO ROSSO:



COLLANA DIASPRO ROSSO:



ANELLI CON PIETRE VERDI:






MALACHITE,CORALLO ROSA,QUARZO ROSA.


MALACHITE:
Sin dall'antichità veniva impiegata come pietra di cura e di trasformazione e nel corso della storia tutti i sovrani e i guerrieri la sceglievano come simbolo di forza e al contempo d'intelligenza.

CORALLO ROSA:
Purifica l'anima, liberandola dalle tendenze e dai sentimenti negativi cui si sostituiscono dolcezza ed armonia.

QUARZO ROSA:
Il quarzo rosa è simbolo di amore e di bellezza. ... Questo minerale stimola anche la fantasia e l'intelletto, aprendo il cuore alla pace interiore, all'amore per se stessi e all'autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l'amore e l'amicizia. %>

Puoi procurartele qui:

PENDENTE IN MALACHITE:






GEMME NATURALI QUARZO ROSA:






COLLANA CORALLO ROSA:






OCCHIO DI TIGRE, AGATA, QUARZO CITRINO



OCCHIO DI TIGRE:

Fin dal Medioevo, ma probabilmente già da molto prima, l'Occhio di Tigre è considerato un amuleto di protezione molto potente, capace di tenere lontano il malocchio, gli spiriti maligni e qualsiasi influenza ci sia nefasta o contraria.

AGATA
:L'agata è una pietra dalle proprietà protettive e riequilibranti

QUARZO CITRINO:
Il quarzo citrino aumenta l'energia di guarigione del corpo fisico e apre la mente cosciente all'intuizione.

Un cristallo energizzante, tonificante contro la stanchezza cronica e altamente benefico il quarzo citrino:

aumenta anche la motivazione interna e promuove l'attività fisica, che a sua volta migliora la digestione e aiuta gli organi di pulizia.
Può anche funzionare come disintossicante per il sangue.

Puoi procurarteli qui:

BRACCIALE OCCHIO DI TIGRE:






AGATA NATURALE 12 PEZZI:




QUARZO CITRINO:




PERLA, MADREPERLA, ADULARIA, PIETREVERDI



PERLA:

Gli antichi Greci consideravano la perla, il simbolo del matrimonio. Nell'Islam, la perla è ritenuta un'immagine del cielo; e inoltre, che la perla è il prodotto dell'unione del fuoco e dell'acqua.

MADREPERLA:
Si dice per tradizione che la madreperla sia capace di attirare la prosperità.
Molto presente nel lavoro mistico e negli usi antichi come stimolante dell'intuizione,della sensitivita' e dell'immaginazione, protegge dalle influenze nocive e trasforma l'energia negativa.
é per questo motivo che viene usata per purificare gli ambienti.

ADULARIA:
:Favorisce la trasformazione delle emozioni, sciogliendo i modelli emozionali negativi che risiedono nel subconscio: l'adularia agisce da mediatrice del subconscio e serve a illuminare le nostre emozioni.

PIETRE VERDI: (SMERALDO)
: Viene spesso utilizzato per rappresentare l'abbondanza di denaro e la fortuna nel senso generale del termine. La sua simbologia rimanda all'equilibrio totale, fatto di armonia e amore.

puoi procurartele qui:



puoi procurartele qui:

ANELLO PERLA:






BRACCIALE IN MADREPERLA:






ANELLO PIETRE VERDI:








QUARZO JALINO,QUARZO CITRINO,AMBRA,TOPAZIO


QUARZO JALINO:
Potenzia l'energia positiva riequilibra l'organismo rinforzando i sistema immunitario. I cristalli si scrive, che proteggessero dalle negatività i defunti durante il viaggio nell'aldilà facendo rimanere integri lo spirito e il cuore.

QUARZO CITRINO:
Il quarzo citrino aumenta l'energia di guarigione del corpo fisico e apre la mente cosciente all'intuizione. Un cristallo energizzante, tonificante contro la stanchezza cronica e altamente benefico il quarzo citrino: aumenta anche la motivazione interna e promuove l'attività fisica, che a sua volta migliora la digestione e aiuta gli organi di pulizia. Può anche funzionare come disintossicante per il sangue.

AMBRA:
proprietà, benefici e 5 utilizzi in cristalloterapia. Da molti secoli la pietra ambra viene vista come un potente amuleto contro gli attacchi psichici. ...

TOPAZIO:
Nei tempi più antichi veniva considerato principalmente simbolo di castità e sincerità, regalato alle donne in procinto di maritarsi anche per augurare una lunga felicità. Oggi viene apprezzato in particolar modo perché sembra capace di rendere la persona molto più consapevole di quelli che sono i suoi veri desideri. Un ciondolo di topazio portato a contatto con il corpo vi aiuterà a mantenere in movimento le energie interiore, ma soprattutto a dirigerle e avere consapevolezza della loro esistenza. è una pietra che accompagna nel viaggio introspettivo e rende coscienti di quelli che sono gli effetti di una parola o un'azione sbagliata.

puoi procurartele qui:

QUARZO JALINO:






QUARZO CITRINO:






COLLANA DI AMBRA:






TOPAZIO AZZURRO:








MALACHITE,TURCHESE,FLUORITE


MALACHITE:
Sin dall'antichità veniva impiegata come pietra di cura e di trasformazione e nel corso della storia tutti i sovrani e i guerrieri la sceglievano come simbolo di forza e al contempo d'intelligenza.

TURCHESE:
La pietra di turchese ha molteplici proprietà e ad essa vengono attribuiti poteri sovrannaturali.
Si dice che il turchese sia in grado di segnalare il pericolo al suo proprietario, cambiando colore per avvertirlo.

FLUORITE:
La Fluorite è una pietra che aiuta a gestire meglio le emozioni, agisce positivamente sulla depressione e stimola la rigenerazione della pelle

puoi procurarteli qui:

PENDENTE IN MALACHITE:






BRACCIALE TURCHESE:






BRACCIALETTO FLUORITE:







GIADA,QUARZO ROSA,PERIDOTO


GIADA:
Giada: pietra, significato e proprietà Giada, pietra affascinante per i suoi colori ma anche per i suoi poteri. Viene utilizzata spesso per la salute del cuore e del fegato,

lato "anatomico", mentre dal punto di vista della psiche, la Giada sembrerebbe in grado di aiutare a veicolare meglio le emozioni.

QUARZO ROSA:
Il quarzo rosa è simbolo di amore e di bellezza. ... Questo minerale stimola anche la fantasia e l'intelletto, aprendo il cuore alla pace interiore, all'amore per se stessi e all'autostima. Incoraggia, inoltre, il perdono, l'amore e l'amicizia.

PERIDOTO:
Nel Medioevo l'olivina aveva proprietà protettive, credevano infatti che fosse capace di tenere lontani gli spiriti malvagi e avvicinare invece quelli buoni.

Era ritenuto anche simbolo di saggezza. A livello fisico l'olivina svolge un'azione rivitalizzante e disintossicante. La sua azione positiva è estesa soprattutto al fegato,la milza e il pancreas. La sua azione rivitalizzante interessa i tessuti e la circolazione del sangue.

In cristalloterapia viene utilizzata per aiutare il corpo ad assorbire meglio gli alimenti.

Puoi procurartele qui:

COLLANA CON CIONDOLO IN GIADA:







GEMME NATURALI QUARZO ROSA:





PENDENTE PERIDOTO:








CORNIOLA,GRANATO,AVVENTURINA



CORNIOLA:
La Corniola è conosciuta fin dall'antichità. Gli antichi Egizi l'associarono alla dea Iside per via del suo colore rosso. ...

Da questa leggenda si pensa che la Corniola abbia le stesse proprietà vitali ed energetiche del sangue, infondendo coraggio per affrontare paure, tra cui quella della morte.

GRANATO:
In cristalloterapia il granato viene utilizzato molto contro gli stati depressivi. Secondo una leggenda medioevale il granato, ai tempi conosciuto con il nome di carbonchio, possedeva il potere di portare nell'oscurità la luce. Una metafora che indicava appunto il suo saper portare sulla retta via le anime finite nell'oscurità.

AVVENTURINA:
La Pietra Avventurina è uno splendido minerale dalle proprietà benefiche, sia per il corpo che per la mente

puoi procurartele qui:

COLLANA DI CORNIOLA:





PENDENTE IN GRANATO ROSSO:






COLLANA IN AVVENTURINA VERDE:








LAPISLAZZULI,TURCHESE,CALCEDONIO,SODALITE


LAPISLAZZULI:
Il Lapislazzuli trasmette un principio ordinatore al nostro corpo, alla nostre mente e al nostro spirito. Permette, inoltre, di trovare la stabilità. è indicato per persone caotiche e disordinate, che nella loro confusione hanno bisogno di trovare un centro.

TURCHESE:
La pietra di turchese ha molteplici proprietà e ad essa vengono attribuiti poteri sovrannaturali. Si dice che il turchese sia in grado di segnalare il pericolo al suo proprietario, cambiando colore per avvertirlo.

CALCEDONIO:
Il calcedonio é in cristalloterapia una pietra legata alla fratellanza e all'amicizia, soprattutto all'interno di piccoli e grandi gruppi. Può essere utilizzato sia per favorire la telepatia fra persone, sia per assorbire l'energia negativa, disperdendola.

SODALITE:
La sodalite è un minerale che possiede vibrazioni molto forti, utili soprattutto a rafforzare le capacità creative e percettive. Agisce sul quinto e sesto chakra e favorisce la comunicazione tra le persone.

è di grande aiuto per le persone che desiderano migliorare la capacità di comunicare e soprattutto parlare in pubblico. Ha proprietà metafisiche che possono stimolare le latenti capacità creative e aiuta molto insegnanti formatori e coach, gli scrittori, gli studenti.

Puoi procurartele qui:

COLLANA LAPISLAZZULI:






BRACCIALE TURCHESE:






EMATITE,OSSIDIANA,ONICE NERO



EMATITE:
In cristalloterapia viene utilizzata anche per riequilibrare le energie del corpo e stimolante per la mente. Portare con voi un'ematite vi aiuterà a migliorare la vostra capacità di tenere a mente le cose.

OSSIDIANA:
L'ossidiana nera è una pietra fortemente purificante nei confronti del disordine mentale: protegge infatti i pensieri da influssi negativi. La sua energia può stimolare il dono della profezia. Questo minerale è eccellente per aiutare a liberare le disarmonie che si formano nella vita quotidiana, favorendo il lavoro su se stessi nell'evitare paura, rabbia e risentimento verso il prossimo.

ONICE NERO:
LA PIETRA DELLE STREGHE.Per quanto riguarda i benefici a livello fisico, l'onice nero viene chiamato "pietra dell'udito" a causa delle sue proprietà benefiche nei confronti delle orecchie e, appunto, dell'udito; insieme all'azione delle terapie tradizionali, aiuta a contrastare le malattie tipiche dell'orecchio e dell'apparato uditivo.
La pietra onice nera è consigliata per l'assimilazione delle vitamine E, D e B: rafforza la vista, le unghie ed i capelli, cioè parti del corpo che risentono dei disagi psicologici e morali.

puoi procurartele qui:

EMATITE ANELLO:






PENDENTE OSSIDIANA:






ANELLO ONICE NERO:








QUARZO JALINO,TURCHESE,OCCHIO DI GATTO


QUARZO JALINO:
Potenzia l'energia positiva riequilibra l'organismo rinforzando i sistema immunitario. I cristalli si scrive, che proteggessero dalle negatività i defunti durante il viaggio nell'aldilà facendo rimanere integri lo spirito e il cuore.

TURCHESE:
La pietra di turchese ha molteplici proprietà e ad essa vengono attribuiti poteri sovrannaturali. Si dice che il turchese sia in grado di segnalare il pericolo al suo proprietario, cambiando colore per avvertirlo.

OCCHIO DI GATTO:
La propensione principale di questa pietra è verso l'aumento della forza e della solidità interiore. Essa favorisce una più profonda comprensione della propria interiorità e, come conseguenza, migliora la capacità di sostenere, con flessibilità, ma anche con coerenza, le proprie posizioni.
Rafforza l'autostima e la pazienza, aiutando a individuare le condizioni giuste per agire.

Migliora la capacità di comunicare con gli altri e facilita il contatto con il nostro inconscio favorendone l'emersione. Spinge a cercare nuove strade e a perseguire nuovi obiettivi, ma anche a realizzarli.

Migliora le funzioni cerebrali, stimola le ghiandole e migliora la funzionalità epatica.

puoi procurartele qui:

QUARZO JALINO:





BRACCIALE TURCHESE:





BRACCIALE OCCHIO DI GATTO:







GIADA, AMETISTA,ACQUAMARINA

GIADA:
Giada: pietra, significato e proprietà Giada, pietra affascinante per i suoi colori ma anche per i suoi poteri. Viene utilizzata spesso per la salute del cuore e del fegato, lato "anatomico", mentre dal punto di vista della psiche, la Giada sembrerebbe in grado di aiutare a veicolare meglio le emozioni.

AMETISTA:
é una pietra spirituale tra le più amate, perché il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda, rigenerando i livelli di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. L'ametista è l'emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell'amore a discapito dell'egoismo.

ACQUAMARINA:
L'acquamarina è una pietra azzurra legata alle emozioni e alla spiritualità: aiuta a gestire il cambiamento nelle situazioni di dolore e sofferenza. ... Stimola inoltre il superamento del dolore ed è un potente cristallo di autoguarigione. Il significato della pietra, così come facile intuire dal nome, è acqua del mare.

Puoi procurartele qui:

COLLANA CON CIONDOLO IN GIADA:






PENDENTE AMETISTA:






COLLANA ACQUAMARINA:




Le tue pietre curative si evincono dai tuoi dati di nascita


Ognuno di noi in base ai dati di nascita, ha bisogno maggiormente di certe proprietà delle pietre rispetto ad altri

Se vai a leggere questa pagina (curarsi con le pietre) e Inserisci un commento - opinione personale a scopo statistico (ma sempre in anonimato) potrai poi visualizzare la pagina con i dettagli per conoscere le pietre più adatte e appropriate alle tue caratteristriche astrologiche;

le più utili ed efficaci per compensare i deficit fisiologici del tuo segno per trarne, con l'uso e il possesso regolare, un autentico surplus di forza energetica positiva,

tale da consentirti maggiore lucidità e una energia positiva di qualità, tutto ciò che porterà un miglioramento sensibile alla stessa qualità della tua vita.





Potresti anche aver bisogno di conoscere quelle che allo stato attuale, sono le pietre e i minerali con proprietà adeguate e opportune per le tue carenze energetiche, le migliori e maggiormente utili anche in relazione alla natura dei problemi che ti trovi ad affrontare, dei dubbi che non riesci a chiarire specificatamente allo stato attuale. quindi di cui hai attualmente maggior bisogno.




a ciascun segno le proprie pietre con relative proprieta' energetiche


Vuoi conoscere quali sono le pietre e i minerali più congeniali al tuo segno zodiacale in quanto a proprietà energetiche?
Secondo i DECANI, ogni segno dovrebbe assicurarsi e sfruttare i poteri energetici di talune specifiche pietre e minerali che vanno a compensare e fortificare in quei punti nevralgici dove l'appartenente a quel segno avrà per sua natura, maggiormente bisogno.

a tal proposito, prendi visione della pagina curarsi con le pietre dove parlo più compiutamente dei poteri energetici dell'universo e delle pietre - minerali la trovi qui: https://www.tarocchidecani.it/curarsi-con-le-pietre.asp e dopo aver letto il contenuto potrai anche leggere alcune interessanti testimonianze di persone che hanno avuto esperienze con l'energia dell'universo e delle pietre, condividendole pubblicamente.

VAI ADESSO A DOCUMENTARTI SULLA PAGINA:
curarsi con le pietre

l'energia magnetica delle pietre minerali





 Testimonianza  di . . . 

Sonia: 21/01/2019:
GRAZIE amica speciale perché sei sempre pronta ad ascoltarmi, GRAZIE perché i tuoi consigli sono sempre preziosi ed azzeccati, GRAZIE perché mi suggerisci la giusta via da percorrere e infine GRAZIE perché ogni tua previsione è una certezza. GRAZIE.


Vedi altre testimonianze

Richiedi un'analisi - studio approfondito