innovarsi,evolvere,crescere, rinascere: il significato racchiuso nelle feste pasquali


Il vero significato della Pasqua religiosa é quello legato al concetto di rinascita spirituale. Ma come si deve intendere questo concetto di rinascita spirituale, che cosa significa piu precisamente e che risvolti ha?

Provo a dare una mia interpretazione alla luce dei problemi di vita che come sensitiva cartomante tratto e di cui mi occupo quotidianamente da molti anni con moltissime amiche e amici che mi contattano da ogni luogo, e ai risultati che hanno perseguito anche con il mio aiuto e per quanto mi riguarda, con l'aiuto degli arcani e dei decani.

Rinascita e crescita

rinascita sta per innovarsi ed evolvere in modo dinamico e positivo, accrescere la propria consapevolezza ed arrivare a comprendere l'importanza dell'accettare ciò che inevitabilmente la vita ci pone di fronte, alle difficoltà da affrontare, nella consapevolezza che tutto ha un preciso scopo e tutto serve a migliorare noi stessi e chi ci sta vicino, solo se siamo pronti a cambiare la nostra angolazione visiva, a uscire dal nostro recinto, la nostra confort zone.

Non aspettarsi mai niente da nessuno, ma valorizzare e gratificare sempre chiunque ci dà un aiuto in qualsiasi cosa in modo sano onesto senza pretendere nulla. Rinnovarsi e rinascere nei rapporti con il prossimo, con i familiari e gli affetti, con i colleghi di lavoro e nei rapporti sociali.

Siamo esseri imperfetti, non possiamo aspettarci la perfezione da nessuno, come nessuno dovrebbe aspettarsela da noi. Ciò che fa andare avanti il mondo e ad evolverci ed emanciparci é proprio il continuo innovarsi dinamicamente, senza mai adagiarsi.


crescita e rinascita

la giusta forma-mentis come mezzo per innovarsi e crescere

adagiarsi nella malinconia e rassegnazione,
come a volte si rivela inevitabile, per definizione tenderemo con i nostri pensieri a distruggere la nostra creatività, e capacità di innovare e risolvere i problemi del vivere; va bene prendersi un momento di riposo certe volte, dopo immani fatiche mentali nell'affrontare certi grattacapi, a patto che serva unicamente per raccogliere le idee e rialzarsi poi con maggior spirito e determinazione di prima, determinati a trovare una via d'uscita.

Adagiarsi sugli allori

Se tutto sembra andare bene e filare liscio , non c'è motivo di preoccuparsi.Lo dico senza nessuna intenzione di fare il menagramo, ma bisognerebbe ricordarsi sempre che nulla nella vita e nel mondoé statico e immutabile, ma al contrario tutto muta e cambia, fuori di noi e dentro di noi.

L'unica cosa che non muta mai é proprio la mutevolezza e anche quando ci sembra che tutto sia uguale e bello – positivo come al solito, in realtà ci possono essere dei cambiamenti in atto, cambiamenti che possono verificarsi anche nella mente e nella chimica delle persone,il cui motore trainante é proprio ciò che é sinonimo di staticità, ovvero la famigerata routine.

innovarsi e crescere a livello personale:tenere a mente sempre

Quindi tenetelo sempre a mente, non mancate mai di adottare questa convinzione: innovarsi, crescere e cambiare (a volte anche con il timore di rischiare qualcosa) é fondamentale.

Mettere un po' di sana creatività, qualche anche piccola diversità e innovazione, cambiare qualcosa, sperimentare e cercare nuovi modi per sorridere e sentirsi bene con se stessi e gli altri, che si tratti dei rapporti con il proprio partner amoroso, o dei rapporti sociali, con gli amici, o colleghi di lavoro... é sempre una pratica sana e produttiva;

la routine e la staticità rendono statici e privi di ogni opportunità di crescita, mentre quando tutto sembra andarci storto e male, e non c'è quindi lo spirito giusto per essere innovatori e creativi, la parola d'ordineé (stampatela bene in mente e considerarla un dovere verso se stessi e i propri cari):

La resilienza permette di crescere e rinascere

La resilienza con l'esempio emblematico del bambino quando inizia a tentare di camminare solo sulle gambe. Cade innumerevoli volte, ma si rialza sempre, finché non impara.

Lo stesso dovremmo fare noi, quando qualche evento che ci possa aver segnato l'anima, ci fa cadere, anche rovinosamente, a terra.Dovremmo prenderci il giusto tempo per riprendere fiato e raccogliere le forze per poi rialzarci e riprenderci la nostra vita, orientarci e cercare nuove strade per raggiungere la nostra serenità, guadagnandocela, magari anche con l'aiuto di chi ci sta vicino.

La commemorazione pasquale per ricordarci che possiamo evolvere e persino rinascere

Ogni anno il periodo di pasqua, oltre al puro significato religioso dove si commemora la rinascita fisica del figlio di Dio, dovrebbe ricordarci e sottolineare l'importanza di questo atteggiamento e filosofia di vita da tenere sempre presente e a cui attenerci, senza dimenticarcene o darlo per scontato.

E' con questo spirito costruttivo quindi, con la convinzione che vi voglio trasmettere che ogni immancabile problema del vivere é sempre risolvibile, a condizione che troviamo il modo di affrontarlo con gli attrezzi giusti, con mente aperta a nuove e prima mai pensate soluzioni. A volte facendo anche qualcosa che inizialmente può darci del dolore, consapevoli che si tratta della cosa giusta che con il tempo ripagherà..... con gli interessi.

Consapevoli che se il destino a volte ci costringe apparentemente a subire un qualcosa di doloroso o insoddisfacente,é solo perché quello rappresenta un mezzo transitorio per raggiungere una felicità e una gratificazione più grande, ma solo se lo saprai accettare perchè altrimenti, combattendo contro il tuo destino, grazie proprio al tuo libero arbitrio, ti precluderai quella felicità che aveva in serbo per te.

Se poi hai raggiunto un livello qualitativo della tua vita soddisfacente, e un grado di maturità ed evoluzione di un certo livello, allora avrai già imparato a dare il giusto significato a sorprendere sempre ( e in positivo ovviamente) il partner, i familiari, gli amici, i colleghi e chiunque ti stia vicino o che entri in contatto con te: in questo caso vorrai sicuramente condividere qualche tua opinione o pensiero in merito, che sarà bene accetta, non solo da me, ma anche sicuramente da tutti.

Per chi ha bisogno di un aiuto concreto e urgente , di una consultazione per telefono o per e-mail, ricordo l'importanza delle giuste domande, di ricordarsi del libero arbitrio e della corretta e sincera osservanza di quelli che sono i consigli degli arcani, finalizzati sempre ed esclusivamente al tuo bene e ad innalzare la qualità della tua vita.

Sto preparando un decalogo per la richiesta di consultazioni, assieme a delle faq (risposte alle domande piu frequenti) allo scopo di far comprendere meglio lo scopo e il significato delle consultazioni, con gli obiettivi precisi che ognuno di voi dovrebbe perseguire,

lo scopo primario delle consultazioni, e anche a valorizzare equamente il lavoro svolto da ognuno di noi che on line con serietà, onestà e spesso spirito di abnegazione, fa quello che piu' che un lavoro é una vera e propria mission.


Non appena le pagine saranno pronte e pubblicate, avvertirò tutti con una email, nel frattempo

gradite i miei migliori auguri di Buona e serena Pasqua



PER RICHIEDERMI UNA CONSULTAZIONE APPROFONDITA SERIA ED ONESTA CHE TI PERMETTA DI AFFRONTARE AL MEGLIO UNA QUALSIASI SITUAZIONE CHE TI FA STARE MALE, O DI DUBBIO CHE TI TURBA vai su questa pagina - CLICK QUI

Se vuoi leggere le testimonianze, reali e documentate, di coloro che si sono rivolti a me per supporto e aiuto, vai su questa pagina (click qui)


Plagiarisma



.

click qui per inserire un commento

commenti: 5


Melita:  06/05/2019: Carissima Monica condivido totalmente.... Tutto ciò che ci accade a volte anche in negativo serve comunque a farci andare avanti e raggiungere sempre il meglio x noi dando anche il giusto valore della Vita. Non tutti mali vengono x nuocere... Se qualcosa ci fa soffrire o ci ha fatto soffrire Bisogna riflettere ..andare oltre riemergendo dalle ceneri Come “La fenice” Un abbraccio

Ale:  22/04/2019: Tantissimi auguri di Buona Pasqua, che le tue parole possano essere d'aiuto a tutti coloro che in questo momento hanno bisogno di un supporto per andare avanti... me compresa! Grazie Mariamonica

Alessandra:  22/04/2019: Scrivi delle bellissime parole, la vita a volte ci sorprende, delle altre ci delude... bisogna essere sempre fiduciosi e cercare di andare avanti! grazie e Buona Pasqua

PAOLA:  22/04/2019: GRAZIE BELLISSIME PAROLE GRAZIE. UN ABBRACCIO DI LUCE BUONA RESSUREZIONE

Monica:  21/04/2019: Buona Pasqua anche ate carissima Mariamonica! Sei davvero speciale! Ho letto tutto di un fiato cio' che hai scritto nel quale mi riconosco appieno, consapevole di vivere un forte momento di cambiamento e evoluzione interiore.Accompagno questo cambiamento con Fede coraggio e tanto rispetto per me Momenti di stanchezza o di fragilita' ci sono certo, ma sto imparando ad accettarli ad accoglierli senza rabbia o sconforto...so'che poi passano e se mi volto indietro sono davvero orgogliosa di me.Bac


Inserisci un commento


Nome:

testo Commento:(max 2000 caratteri)

 caratteri rimasti da utilizzare.

Codice di Sicurezza


seleziona l'elemento corrispondente all'immagine visualizzata:




SU - INIZIO PAGINA


Sistema di testimonianze e commenti e widget gentilmente concessi da:
a cura di sensitivieveggenti.it




 Testimonianze  di. . .  

 katia: 01/02/2017: Maria Monica non ho più parole sei davvero unica.!Tutto ciò da te visto si realizza piano piano perfino i particolari. Ho ricevuto il Karnak e ho pianto come una bambina perchèé la foto e la decrizione della mia vita. Sono felice di conoscerti sei un portento! Un abbraccio.
-----------------------------------------------------------------------------------
Anto: 18/01/2016: Ho appena ricevuto l'esito dei Karnak completo. MariaMonicaé stupefacente, non dice solo cose belle, dice ciò cheé e ciò che sarà, questa si chiama onestà! Sei veramente degna della mia più profonda stima! Paragonabile a nessun'altra, tutt'altra musica! Un abbraccio forte! Sempre nel cuore!


Vedi altre testimonianze

Richiedi un'analisi di veggenza approfondita