l'amore vero:come riconoscere il vero amore


I 20 segnali per capire se hai trovato il vero amore

Hai incontrato una persona e senti che qualcosa si muove dentro di te. Sará il vero amore? Non ti senti sicuro/a? Vuoi sapere se é la persona giusta per te? Come capire se é vero amore o una fiamma di passaggio? Andiamo a vederlo in questo articolo, dove scoprirai i 20 segnali per capire se hai trovato il vero amore.

Il vero amore

Nella mia lunga ultradecennale esperienza come cartomante on line, svolgendo consulti al telefono e per email, dove nella maggiorparte dei casi vengo chiamata ad affrontare problematiche relative alla sfera sentimentale e affettiva, con l'uso dei Tarocchi ho aiutato efficacemente moltissime persone ad uscire da situazioni relazionali e affettive da molto critiche a complesse e compromesse e a volte anche davvero disperate ed estreme,

rilasciando con i consulti, indicazioni consigli e suggerimenti sulle dinamiche più importanti sulle quali agire e le strategie più opportune ed efficaci da mettere in atto per ottenere risultati concreti e definitivi, maturando negli anni un'esperienza e una vera e propria formazione nel Coaching - Love e life coaching.

Il coaching (o affiancamento e guida) è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente o allievo (detto coachee) nel raggiungimento di uno specifico obiettivo personale, professionale o sportivo. Un coach fornisce il suo supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

(da Wikipedia)


Da questo importante bagaglio di esperienza e pratica sul campo con persone di ogni parte d'Italia e di ogni estrazione sociale, come rispecchiano le numerose testimonianze e feedback spontanei che mi giungono da ogni parte d'Italia, ho stilato questo breve tutorial, queste 20 segnali ognuno dei quali potrebbe servirti a leggere con occhi diversi il tuo partner

aprendoti gli occhi oltre che la mente sulla tua effettiva e reale situazione relazionale, chiarendoti dubbi e preplessità in modo tale da abbattere e rimuovere gli ostacoli e le situazioni negative di stallo in cui ti trovi (anche inconsapevolmente)

aprendoti la strada verso le gratificazioni e i risultati che meriti, aiutandoti a muovere passi calibrati e decisivi verso la tua FELICITA', la tua piena REALIZZAZIONE in campo sentimentale affettivo relazionale.

il termine Amore viene dalla parola latina a-mors che significa senza morte. Dunque, l'amore é la caratteristica del nostro essere profondo che non muore mai. Forse é per questo che cerchiamo incessantemente l'incontro con l'amore vero, quello che duri per sempre.

La parola verità invece viene dal sanscrito vrtta che vuol dire fatto, accadimento, quindi é riconducibile a qualcosa che accade in modo reale. E allora, l'amore vero é qualcosa che non muore mai e che é vero, cioé accade ora. Non ci basta sognarlo ma vogliamo sentirlo, viverlo.

amore vero

Da sempre, l'uomo si interroga sull'amore, senza tuttavia riuscire a definire cos'é e come comprenderlo. Forse perché l'amore é un'energia incomprensibile ed eterna che non va rinchiusa in definizioni. Il vero amore non si può capire ma solo vivere.



I greci antichi davano all'amore diversi colori: c'é l'amore dell'amicizia, quello familiare, l'amore erotico, quello romantico o spirituale. Dividevano l'amore in Eros (Amore erotico), Philos (amore fraterno) e Agape (Amore incondizionato).

Quindi, il vero amore può avere tanti diversi modi di manifestarsi e rimane sempre sé stesso. Nella psicologia, riconoscere il vero amore si riduce spesso ad uno scambio tra due persone, che può essere di natura emotiva o fisica, prettamente sessuale, o affettiva.

Nella spiritualitá, il vero amore é l'amore incondizionato. Ma qui ci interessa soprattutto capire se la persona che ho incontrato é il vero amore, cioé se con questa persona si potrá creare una relazione vera e duratura. Allora andiamo a conoscere i 20 segnali per capire se é vero amore.

Capire se é vero amore

Hai incontrato un lui o una lei e non sai se é la persona giusta? Nessuno può risponderti in modo certo, ma puoi seguire questi 20 punti essenziali per riflettere sul rapporto con questa persona e capire se é vero amore.


il vero amore migliora ambedue i partner

1. Senti armonia dentro di te
Hai appena incontrato il tuo lui o la tua lei, o vi frequentate da tempo e quando stai con lui o con lei senti in te uno stato di armonia, ti senti bene, rilassato/a, senti che puoi esprimerti liberamente per quello che sei. In qualsiasi situazione ti trovi con lui o con lei, ti senti in armonia, in equilibrio.

2. Condividete gli stessi valori
Quando vi ritrovate a parlare della vita, di ciò che credete importante per vivere bene, per essere felici, condividete gli stessi valori. Ti sembra come se questa persona la conoscessi da sempre e senti profondamente che potreste condividere la vita, perché date importanza alle stesse cose. E se pure ci fossero dei valori contrastanti, riuscite a capire e comprendere i bisogni dell'altro a venirvi incontro.

3. C'é fiducia e ti aiuta
L'amore vero é innanzitutto fiducia nell'altro. Senza la fiducia nessun rapporto può continuare. Se senti che di lui o lei ti puoi fidare ciecamente, che c'é rispetto reciproco, può essere il vero amore. Poi c'é l'aiuto, cioé, il vero amore ti aiuta ad essere chi sei, non ti limita, ma ti stimola a crescere, a maturare, a trovare la tua strada.

4. Ti accetta per ciò che sei
Il vero amore ti accetta così come sei, ama anche quelli che tu ritieni i tuoi difetti, le tue insicurezze, le tue paure. Capire se é vero amore significa sentirsi accettati in tutte le proprie sfaccettature, anche quelle che ci sembrano negative. Sentirsi abbracciati e compresi, qualsiasi cosa accada. Non volere che l'altro cambi ma amarlo per quello che é.




Se invece vuoi conoscere il tuo futuro con una lettura IMMEDIATA con i Tarocchi online GRATUTAMENTE:
LETTURA GRATUITA TAROCCHI ON LINE



5. Condividere la vita
Nella vita possono capitare tante esperienze, sia positive che negative. Il vero amore é al tuo fianco, condivide con te le esperienze della vita di tutti i giorni; vi supportate l'uno con l'altro.

6. Vuoi un futuro con lui/lei
Capire se é il vero amore é semplice quando incominci a pensare ad un futuro con lui/lei. Quando viene spontaneo ad entrambe immaginare il vostro futuro insieme, magari a costruire una famiglia, sposarsi o andare a convivere, fare progetti per il futuro.

7. Senti di essere amato/a
Può sembrare una banalitá, ma a volte, tu ami, mentre avverti e senti che l'altro/a non esprime amore per te. Il vero amore é reciproco. Capisci se é vero amore quando ti senti amato/a; é una sensazione di appagamento sia sessuale che affettivo. Ti senti al sicuro quando stai con lui/lei, come in un caldo abbraccio, in ogni momento.

8. Ti senti libero/a
A volte, si scambia l'amore per il possesso, ma l'amore vero é proprio il contrario del possesso. Certo, quando ami qualcuno senti di voler proteggere questo amore, di volerlo tenere per te e non perderlo. Ma é importante riconoscere l'amore vero nella libertá. Quando l'amore é vero lascia libero l'altro. L'amore vero non imprigiona e la gelosia può esserci, ma é un gioco leggero, non un legame forzato e violento. Quindi, attenzione al possesso e alla gelosia, se rinchiude, se é violenza e non lascia libertá non é vero amore.

amore rinuncia a parte di se

9. Ti lascia i tuoi spazi
Chi ti ama, lascia che ti esprima in maniera libera e indipendente. L'amore vero non rinchiude, non mette le manette per stare sempre insieme, ma accetta che tu abbia i tuoi spazi di solitudine, con i tuoi amici, per le tue attivitá o i tuoi hobby. Nell'amore vero ognuno ha i suoi spazi, senza l'altro, per fare ciò che vuole, senza sensi di colpa e preoccupazioni perché c'é fiducia.

10. Non ti giudica
L'amore vero non ti giudica. Non giudica le tue scelte. Chi ti ama accetta il tuo modo di vestirti o il lavoro che svolgi, i tuoi amici o qualsiasi tua scelta. Si può certo discutere su una scelta non condivisa, ma chi ti ama, accetta in modo totale chi sei e come ti comporti e non giudica i tuoi modi di fare ed essere.

11. Ti consiglia senza aspettarsi un risultato
Chi ti ama può darti un consiglio solo se richiesto. Non insiste col suo punto di vista su una situazione. Ti dá il suo punto di vista, il suo consiglio, ma non si aspetta che tu lo segua per forza. Accetta ciò che scegli, anche se é contrario al suo parere. Ha fiducia nella tua scelta anche se non segui il suo consiglio; non si aspetta che fai quello che dice lui/ lei.




Se invece vuoi conoscere il tuo futuro con una lettura IMMEDIATA con i Tarocchi online GRATUTAMENTE:
LETTURA GRATUITA TAROCCHI ON LINE

12. Ti fa le giuste richieste
La persona che ti ama davvero può certo farti delle richieste, ma deve sapere ciò che tu puoi o vuoi fare e ciò che non ti piace fare. Dunque, l'amore vero non ti fa richieste impossibili. Non ti chiede di fare cose che vanno contro il tuo modo di essere e di agire.

13. Ti ama anche se dici no
Chi ti ama davvero accetta anche un tuo no. Accettare, non vuol dire mettere il muso o arrabbiarsi per un tuo no, ma capire che forse, in quel momento, tu non puoi o non vuoi dire di sì, che il tuo no avrá dei giusti motivi e non è il caso di offendersi e non serve arrabbiarsi.

prenota consulto cartomanzia

14. Non si aspetta nulla da te
Riconoscere il vero amore é facile quando non senti che devi stare alle sue aspettative, che devi cambiare qualcosa di te per compiacere l'altro. Il vero amore non si aspetta niente da te, così come tu non ti aspetti niente da lui/lei. Questo non vuol dire che non ci siano progetti, ma che non c'é l'aspettativa che lui o lei faccia qualcosa di particolare per compiacerti e viceversa. L'amore vero non si aspetta nulla da te, perché ti vuole per come sei.

15. I litigi si sciolgono come neve al sole
Come dice il detto popolare: l'amore non é bello se non é litigarello. Quando c'é una relazione di qualsiasi tipo, anche nel rapporto d'amore, é normale litigare.

Può essere che ci siano pareri diversi su come agire in una determinata situazione ed é bene parlare, esprimere i propri punti di vista; anche arrivare a litigare. Ma il litigio, quando ci si ama, non porta mai violenza contro l'altro.




Se invece vuoi conoscere il tuo futuro con una lettura IMMEDIATA con i Tarocchi online GRATUTAMENTE:
LETTURA GRATUITA TAROCCHI ON LINE

Si litiga, ma poi la discussione si scioglie nell'amore che si prova l'uno per l'altro. Va bene, abbiamo punti di vista diversi, ma l'amore rimane e si rispetta l'altro punto di vista . . . e via, dopo il litigio, con una bella risata o a fare l'amore!

16. Prova gioia per i tuoi successi
Chi ti ama é felice quando tu sei felice. Quando raggiungi un obiettivo, quando hai successo in qualcosa, chi ti ama gioisce con te, non prova invidia o gelosia, per i tuoi successi, ma ti applaude, condivide con te le tue gioie, i tuoi traguardi.

17. Non ti tradisce
Questo é un punto controverso. Alcuni pensano che l'amore vero può anche accogliere un tradimento, soprattutto quando si parla di scappatelle. Altri invece, non accettano una cosa simile perché per loro, il vero amore non tradisce. Tradire vuol dire venir meno ad un impegno preso, o ingannare una persona, violando la sua fiducia. Quindi, essere chiari fin dall'inizio é importante. L'amore vero non tradisce, non inganna.

18. C'é passione
La sessualitá é importante in un rapporto, anche se dopo l'innamoramento iniziale può affievolirsi, l'amore vero continua a tenere accesa la fiamma della passione. Se hai incontrato l'amore vero la passione é al massimo, c'é attrazione fisica e affinitá nella sessualitá.

19. Ti senti bellissimo/a
Quando qualcuno ti ama davvero ti vede l'essere più bello del pianeta. Anche se dovesse passare davanti un uomo o una donna bellissimi, chi ti ama veramente, vedrá te sempre più bello/a di chiunque altro. Quindi attenzione a chi si guarda troppo attorno!

20. L'amore vero prende le decisioni parlando di noi
Quando qualcuno ti ama, non vede più solo sé stesso, ma noi. Qualsiasi decisione debba prendere tiene in considerazione anche te




Se invece vuoi conoscere il tuo futuro con una lettura IMMEDIATA con i Tarocchi online GRATUTAMENTE:
LETTURA GRATUITA TAROCCHI ON LINE

Come riconoscere il vero amore

Allora, come riconoscere il vero amore? In fondo, non c'é una risposta oggettiva a questa domanda, perché ognuno di noi ha la sua storia, la propria sensibilitá, le sue esigenze. L'amore é prima di tutto unione, é sentirsi in pace e in armonia, liberi di esprimere sé stessi. Quindi, se al fianco del tuo lui o della tua lei senti e avverti chiaramente:

agitazione e inquietudine
tristezza e malinconia
oppressione e limitazione nell'esprimere ciò che sei

non é vero amore. L'amore vero libera, fa crescere, dona pace ed equilibrio. L'amore vero ti fa sentire protetto, ti fa sentire a casa ma senza catene, libero di esprimerti come sei.

il vero amore migliora ambedue i partner

Quando hai una relazione con , con la persona giusta si verifica spontanemente quel processo di modellamento reciproco noto come l' effetto Michelangelo

Il vero amore come si manifesta

Manifestazione vuol dire ciò che é visibile, che costituisce una prova diretta e tangibile di un fenomeno. Il vero amore allora si manifesta quando é tangibile, non quando é solo un'immaginazione. Spesso ci innamoriamo di un'idea che però, non é reale.

Magari pensiamo che l'uomo o la donna di cui siamo innamorati cambierá, ma poi, non cambia mai e rimaniamo solo con l'idea dell'amore che nei fatti, non c'é. Quindi, l'amore vero si deve manifestare, cioé deve essere un fatto, non solo un'idea nella tua mente.

L'amore reale si esprime con azioni e parole d'amore, con la condivisione nella vita, nella buona e nella cattiva sorte. L'amore é vero quando si vede nei fatti. Non aspettare che cambi, se deve farlo non é vero amore.


cartomanti subito disponibili al telefono per amore e sentimenti

Quando é vero amore

Cosa fa capire di essere di fronte al vero amore? C'é una vecchia canzone che dice: quando l'amore viene un campanello suonerá. L'amore vero é come una bella sveglia la mattina, non ti butta giù dal letto in modo violento, ma ti fa svegliare dolcemente.

Quando é amore vero ti senti migliore, più coraggioso/a, senti di poter affrontare qualsiasi esperienza; non solo perché lui o lei é al tuo fianco, ma perché anche da solo/a ti senti realmente più forte. Il vero amore ti sorprende, ti fa vedere il mondo più colorato e bello, ti fa sentire meglio con te stesso/a



Facebook   Twitter   Tumblr    Pinterest  




Plagiarisma

- Mi interessa il tuo punto di vista, una tua opinione e quello che pensi su quanto ho espresso: inserisci e condividi anche un breve commento per trasmettermi il tuo pensiero al riguardo.





click qui per inserire un commento

NON CI SONO ANCORA COMMENTI


Inserisci un commento


Nome:

testo Commento:(max 2000 caratteri)

 caratteri rimasti da utilizzare.

Codice di Sicurezza


seleziona l'elemento corrispondente all'immagine visualizzata:




SU - INIZIO PAGINA


Sistema di testimonianze e commenti e widget gentilmente concessi da:
a cura di sensitivieveggenti.it




 Testimonianze  di. . .  

Marisa: Ciao Mariamonica, ho appena votato il tuo sito su netparade.it. Grazie Mille per aver elaborato L'Oracolo Karnak x me. Devo dire che hai azzeccato tutto alla Perfezione come sempre. La Tua Amicizia é un Tesoro x me! Buon Lavoro, continui sempre così! Take Care & God Bless! TVB,Tanti Saluti

katia: Maria Monica non ho più parole sei davvero unica.!Tutto ciò da te visto si realizza piano piano perfino i particolari. Ho ricevuto il Karnak e ho pianto come una bambina perché é la foto e la decrizione della mia vita. Sono felice di conoscerti sei un portento! Un abbraccio.


Vedi altre testimonianze

Richiedi un'analisi di veggenza approfondita